L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Supergirl – I protagonisti ammettono di essere pressati dalle aspettative

Supergirl – I protagonisti ammettono di essere pressati dalle aspettative

Di Lorenzo Pedrazzi

supergirl-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota!

Dopo il lunghissimo trailer e la diffusione on-line del primo episodio, Supergirl ha ufficializzato la data in cui esordirà sulla CBS, il prossimo 26 ottobre, e andrà in onda ogni lunedì sera alle ore 20.

La serie tv ha suscitato molte discussioni tra i fan, che non hanno apprezzato la caratterizzazione della protagonista (Melissa Benoist) e la valorizzazione dei toni da commedia che emerge già nel trailer. Sembra però che gli attori siano molto consapevoli delle pressioni che circondano lo show, e ne hanno parlato durante un’intervista con IGN. La stessa Melissa Benoist ha ammesso di sentire il peso delle aspettative:

Siamo semplicemente entusiasti di lavovare alla serie e di averla creata. C’è molta pressione, ma della miglior specie, poiché ci permetterà di sorprendere tutti e diventare una fonte d’ispirazione.

In effetti, Supergirl andrà in onda sul network più guardato d’America (ma non nella fascia 18-49), quindi è naturale che gli occhi del pubblico siano puntati su questa serie. Mehcad Brooks (Jimmy Olsen) aggiunge:

Sono in estasi, lo siamo tutti. È un sogno che diventa realtà, ma al tempo stesso è anche il nostro lavoro, quindi dobbiamo rispettare il mondo in cui stiamo entrando e aggiungere la nostra voce personale. È elettrizzante fare quest’attività di giocoleria, cercando di divertirci e di non uscirne stressati.

L’attore aggiunge afferma che Jimmy Olsen sarà una specie di mentore per Kara:

Come ogni buon mentore, credo si debba fare un passo indietro e consentire al proprio protetto di essere se stesso, e poi fornire il giusto stimolo quando chiede consiglio. Superman mi ha chiesto di intervenire… è strano a dirsi, “Superman mi ha chiesto di intervenire”. Superman ha chiesto al mio personaggio di intervenire e vegliare su sua cugina, a cui lui tiene moltissimo, e aiutarla a raggiungere il suo potenziale. Quindi la storia non riguarda me, io sono uno strumento per aiutarla ad arrivare laggiù.

kara-jimmyolsen

Ecco la sinossi ufficiale:

SUPERGIRL è una serie di azione e avventura basata sul personaggio della DC Comics Kara Zor-El (Melissa Benoist), la cugina di Superman (Kal-El) che, dopo aver mantenuto il segreto sui suoi poteri per 12 anni, decide di sfruttare le sue abilità superumane e abbracciare il suo destino di eroina. Quando aveva 12 anni, Kara sfuggì alla distruzione del pianeta Krypton con l’aiuto dei suoi genitori, proprio nello stesso momento di Kal-El. Protetta e allevata sulla Terra dalla sua famiglia adottiva, i Danver, Kara è cresciuta all’ombra di sua sorella Alex (Chyler Leigh), e ha imparato a celare i fenomenali poteri che condivide con suo cugino per mantenere segreta la sua identità. Ora, a 24 anni, Kara vive a National City e assiste la feroce magnate dei media Cat Grant (Calista Flockhart), che ha appena assunto l’ex fotografo del Daily Planet, James Olsen (Mehcad Brooks), come nuovo art director. Ma i giorni della segretezza arrivano alla fine quando Hank Henshaw (David Harewood), capo dell’agenzia supersegreta per cui lavora sua sorella, la arruola per proteggere i cittadini di National City da alcune minacce sinistre. Anche se Kara dovrà imparare a far convivere i suoi poteri con le relazioni umane, il suo cuore s’inasprisce quando solca i cieli come Supergirl per combattere il crimine.

Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è stata scritturata per interpretare la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) ha ottenuto il ruolo del fotografo Jimmy Olsen, e Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) interpreterà Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono stati scritturati per i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh saranno rispettivamente Hank Henshaw e Alexandra “Alex” Danvers.

2

Cliccate qui per vedere il trailer da sei minuti e mezzo!

Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. Berlanti ha inoltre rivelato che lo show potrebbe condividere lo stesso universo narrativo di Arrow e The Flash, nonostante questi ultimi vadano in onda su The CW. La protagonista, Kara Zor-El, sarà una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.

Supergirl andrà in onda sulla CBS alle ore 20 di lunedì sera, a partire dal 26 ottobre.

Fonte: ComicBookMovie/a>

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Supergirl sul nostro Episode39 a questo LINK.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

Kevin Smith contro la cancellazione di Batgirl 8 Agosto 2022 - 20:30

Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, dimostrandosi particolarmente contrario a questa decisione.

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson ha considerato l’ipnosi per vedere la trilogia da fan 8 Agosto 2022 - 19:45

Peter Jackson ha sempre avuto un sogno: poter vedere i suoi film con gli occhi del fan. Ed è arrivato a considerare l'ipnosi per farlo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.