L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Starz dà il via libera ad American Gods, serie tv tratta dal romanzo di Neil Gaiman

Di Lorenzo Pedrazzi

americangods-copertina

Ottime notizie per i fan di Neil Gaiman, e più in generale per chi ama l’intrattenimento di qualità: Starz ha approvato la produzione di American Gods, serie tv basata sull’omonimo romanzo dello scrittore inglese; l’ottimo Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) e Michael Green (The River, Kings, Heroes) hanno scritto l’episodio pilota e ricopriranno il ruolo di showrunner, mentre Gaiman li affiancherà come produttore esecutivo. Lo scrittore ha dichiarato:

Sono elettrizzato, spaventato, deliziato, nervoso e pieno di aspettative. La squadra che porterà il mondo di American Gods sul piccolo schermo è stata assemblata come i maestri del crimine in un film di rapine: sono sollevato e fiducioso del fatto che il mio bambino sia in buone mani. Finalmente possiamo dedicarci a quell’attività entusiasmante che i fan hanno praticato negli ultimi dodici anni: trovare il nostro Shadow, il nostro Wednesday, la nostra Laura…

Questo è invece il commento di Bryan Fuller:

Quasi 15 anni fa, Neil Gaiman riempì una scatola di giocattoli con divinità e magie, e noi siamo entusiasti di poterla finalmente aprire per giocarci. Siamo grati sia a STARZ sopra di noi sia a FremantleMedia alle nostre spalle, mentre plachiamo gli dei, americani o di altre origini.

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

Non sappiamo quando American Gods debutterà su Starz, né di quanti episodi sarà composto lo show, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

La regina degli scacchi – La serie con Anya Taylor-Joy conquista Netflix 31 Ottobre 2020 - 16:47

Arrivata su Netflix il 23 ottobre, La regina degli scacchi, la serie tratta dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, ha subito conquistato il pubblico della piattaforma online. Conosciamo meglio il cast e la storia.

Spider-Man 3 – Ecco la reazione di Jacob Batalon alla lettura dello script 31 Ottobre 2020 - 16:00

Jacob Batalon condivide un video per mostrarci la sua reazione stupefatta alla lettura del copione di Spider-Man 3, ancora senza titolo ufficiale.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).