L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Starz dà il via libera ad American Gods, serie tv tratta dal romanzo di Neil Gaiman

Di Lorenzo Pedrazzi

americangods-copertina

Ottime notizie per i fan di Neil Gaiman, e più in generale per chi ama l’intrattenimento di qualità: Starz ha approvato la produzione di American Gods, serie tv basata sull’omonimo romanzo dello scrittore inglese; l’ottimo Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) e Michael Green (The River, Kings, Heroes) hanno scritto l’episodio pilota e ricopriranno il ruolo di showrunner, mentre Gaiman li affiancherà come produttore esecutivo. Lo scrittore ha dichiarato:

Sono elettrizzato, spaventato, deliziato, nervoso e pieno di aspettative. La squadra che porterà il mondo di American Gods sul piccolo schermo è stata assemblata come i maestri del crimine in un film di rapine: sono sollevato e fiducioso del fatto che il mio bambino sia in buone mani. Finalmente possiamo dedicarci a quell’attività entusiasmante che i fan hanno praticato negli ultimi dodici anni: trovare il nostro Shadow, il nostro Wednesday, la nostra Laura…

Questo è invece il commento di Bryan Fuller:

Quasi 15 anni fa, Neil Gaiman riempì una scatola di giocattoli con divinità e magie, e noi siamo entusiasti di poterla finalmente aprire per giocarci. Siamo grati sia a STARZ sopra di noi sia a FremantleMedia alle nostre spalle, mentre plachiamo gli dei, americani o di altre origini.

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

Non sappiamo quando American Gods debutterà su Starz, né di quanti episodi sarà composto lo show, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.