L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Starz dà il via libera ad American Gods, serie tv tratta dal romanzo di Neil Gaiman

Starz dà il via libera ad American Gods, serie tv tratta dal romanzo di Neil Gaiman

Di Lorenzo Pedrazzi

americangods-copertina

Ottime notizie per i fan di Neil Gaiman, e più in generale per chi ama l’intrattenimento di qualità: Starz ha approvato la produzione di American Gods, serie tv basata sull’omonimo romanzo dello scrittore inglese; l’ottimo Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) e Michael Green (The River, Kings, Heroes) hanno scritto l’episodio pilota e ricopriranno il ruolo di showrunner, mentre Gaiman li affiancherà come produttore esecutivo. Lo scrittore ha dichiarato:

Sono elettrizzato, spaventato, deliziato, nervoso e pieno di aspettative. La squadra che porterà il mondo di American Gods sul piccolo schermo è stata assemblata come i maestri del crimine in un film di rapine: sono sollevato e fiducioso del fatto che il mio bambino sia in buone mani. Finalmente possiamo dedicarci a quell’attività entusiasmante che i fan hanno praticato negli ultimi dodici anni: trovare il nostro Shadow, il nostro Wednesday, la nostra Laura…

Questo è invece il commento di Bryan Fuller:

Quasi 15 anni fa, Neil Gaiman riempì una scatola di giocattoli con divinità e magie, e noi siamo entusiasti di poterla finalmente aprire per giocarci. Siamo grati sia a STARZ sopra di noi sia a FremantleMedia alle nostre spalle, mentre plachiamo gli dei, americani o di altre origini.

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

Non sappiamo quando American Gods debutterà su Starz, né di quanti episodi sarà composto lo show, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Fakes: la truffa di due teenager nel trailer della serie Netflix 11 Agosto 2022 - 13:00

La folle storia di due grandi amiche adolescenti che per caso creano un impero di documenti d'identità falsi

Ironheart: Zoe Terakes nel cast della serie Marvel 11 Agosto 2022 - 12:15

L'attore non binario Zoe Terakes entra nel cast della serie interpretata da Dominique Thorne e Alden Ehrenreich

American Horror Story: Zachary Quinto e Billie Lourd nel cast della stagione 11 11 Agosto 2022 - 11:30

Comincia a prendere forma il cast della stagione 11 di American Horror Story, ed è pieno di volti noti ai fan di Ryan Murphy

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.