L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars – Si è spento Silvio Spaccesi, la voce italiana di Yoda

Di Leotruman

silvio spaccesi yoda

No! Provare no! Fare, o non fare! Non c’è provare!

Arriva la triste notizia della scomparsa di Silvio Spaccesi, attore e doppiatore con una lunga carriera. L’attore è morto a pochi giorni di distanza dalla scomparsa della moglie Rosaura Marchi, compagna di vita e di palco.

79 anni, nato a Macerata nel 1936, Spaccesi è noto ai fan della saga di Star Wars in quanto ha prestato la voce al celebre maestro Yoda nei due cult movie L’Impero Colpisce Ancora (Episodio V) e Il Ritorno dello Jedi (Episodio VI).

Al grande pubblico è noto anche per alcuni iconiche interpretazioni vocali: è sua la voce di Gene Hackman in Frankenstein Junior (Si può fare!!) così come di Babbo Nachele in Nightmare Before Christmas.

Il personaggio di Yoda ha avuto diversi doppiatori, ma voce di Silvio ha reso indimenticabile alcuni celebri frasi della saga, come questa:

In originale ricordiamo è Frank Oz ad aver prestato la voce a Yoda, mentre tra i doppiatori italiani Marcello Mandò lo ha doppiato in Episodio I e II, e Sandro Pellegrini in Episodio III.

star-wars-yoda-slice

Vi ricordiamo che Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley,Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher(Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati.#IlRisveglioDellaForza

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Fonte: CM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Trapelano on-line alcune scene inedite con Catwoman 6 Maggio 2021 - 9:45

Un estratto del documentario Catwoman: The Feline Femme Fatale mostra alcune scene inedite di Catwoman in The Batman, mentre Matt Reeves, Dylan Clarke e Zöe Kravitz parlano di Selina.

Stranger Things 4 – Un misterioso teaser promette qualche novità alle 15 di oggi! 6 Maggio 2021 - 8:45

Un inquietante video dalla sala controllo dell'Hawkins National Laboratory promette l'arrivo di novità su Stranger Things 4 alle 15 ora italiana.

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.