L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars: Il risveglio della Forza – Le origini del First Order, svelato il primo poster [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

Stormtrooper-First-Order-poster-c

Star Wars: Il risveglio della Forza – Greg Grunberg ‘Il film sarà incredibile’

In  Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza faremmo la conoscenza del First Order, il nuovo regime stabilito dopo la morte dell’Imperatore di cui abbiamo già visto le prime immagini.
Sulla confezione della Black Series Stormtrooper della Hasbro che sarà disponibile al San Diego Comic-Con fra un paio di settimane, è stata fornita una breve storia sull’evoluzione dei Stormtrooper, dalla Guerra dei Cloni alla nascita del First Order.

ATTENZIONE SPOILER

first order

“Gli Shock Troopers rivestiti da un armatura bianca sono apparsi per la prima volta sul palcoscenico Galattico durante le battaglie di apertura della Guerra dei Cloni. L’armatura delle truppe dei cloni è diventata quasi subito un’icona; il suo design completamente bianco rappresentava la speranza che la pace e la stabilità avrebbero potuto essere ripristinate in una galassia in guerra.
Ma questo sogno di pace è morto con la Repubblica e l’Impero che è salito, prendendo il suo posto, ha imposto l’ordine con ogni mezzo possibile. Ai soldati del Grande Esercito della Repubblica è stato dato un nuovo nome: Stormtroopers. Mentre questi ex protettori della pace galattica schiacciavano senza pietà la resistenza in tutta la galassia, la loro armatura bianca è arrivata a simboleggiare l’oppressione e la forza indomabile della volontà dell’Imperatore.
Eppure, la tirannia del governo imperiale ha scatenato una ribellione, e le legioni degli Stormtrooper si sono sparse in seguito alla caduta dell’Impero. Ora, con il sorgere del First Order nel prossimo capitolo dell’eredità degli Stormtrooper, comincerà una nuova era di spietata brutalità”.

Qui potete vedere il nuovo poster promozionale degli Stormtrooper nel First Order in vendita nei negozi FYE. Il Stormtrooper ha la stessa posa di quello apparso nell’immagine del programma del Star Wars Celebration.

Stormtrooper-First-Order-poster

Rimanendo in tema di spoiler, un altro attore è entrato a far parte del cast del film, nonostante la fine della produzione. Ken Leung (Inside Man, Red Dragon) che in molti ricorderanno come uno degli interpreti di Lost, interpreterà un ufficiale nel film.
La sua uniforme è sul marrone, con una cintura rossa, simile a questa ma con le maniche lunghe

ken leoung uniform sw7

Considerando che il costumista Michael Kaplan ha svelato che in Il risveglio della Forza i Ribelli indossano vestiti color cachi, oliva e degli arancioni caldi. Vuol dire che Leoung fa parte della ribeli.
L’insigna del rango ricorda quelle usate nei film precedenti

sw rank insigna rango

Ma in quella nuova invece dei pallini usano delle linee, quindi possiamo desumere che interpreti un generale.

ken leoung grado sw7

L’attore ha girato solo per pochi giorni, quindi il suo ruolo sarà molto piccolo.

Nel frattempo è uscito in Francia lo speciale francese di Vanity Fair dedicato a Il risveglio della Forza che a differenza della versione americana mostra i concept art di Han Solo (Harrison Ford), Finn (John Boyega) e Poe Dameron (Oscar Isaac).

concept art sw 7

Concludiamo con delle nuove informazioni relative ai genitori di alcuni personaggi.

ATTENZIONE SPOILER SUI DISCENDENTI DEI SOLO E DEI SKYWALKER

star-wars-il-risveglio-della-forza-rey-bastone

Molti elementi presenti in Il risveglio della Forza ci fanno portare a credere che Rey (Daisy Ridley) sia una Solo o una Skywalker.

-sa riparare istintivamente il Falcon
-Han le da il suo blaster e lei poi se lo tiene
-per la fine del film sarà il capitano del Falcon e Chewbecca il suo secondo
-prima della fine da un commovente addio a Leia
-finisce per avere la spada dei Skywalker

ma secondo le fonti di Making Star Wars

“Nessuno degli eroi… dei ragazzi… sono dei Solo o dei Skywalker”.

Una fonte molto affidabile ha reiterato che Rey “Non è una Solo”.
E infine

Non mi sorprenderebbe venire a sapere che è una Solo. Il sette non risponde a questa domanda, la presenta“.

A questo punto quali ramificazioni avrà nel seguito la sequenza dell’interrogatorio presente nel film? Ecco una breve descrizione:

Durante la battaglia sul pianeta verde, probabilmente Yavin IV, tra il First Order e i nostri eroi.
Uber (Serkis) ordina l’uso della ‘Catapulta’ contro il rifugio dei nostri eroi. Kylo è in apprensione e Uber gli ordina di non essere un sentimentale. In questa sequenza muore Kor Sella (Maise Richardson-Sellers) presumibilmente un emissario di Leia, e questo spinge l’intervento dell’ammiraglio Ackbar.
Fortunatamente Han e compagnia riescono a salvarsi servendosi delle catacombe. Nel frattempo il First Order invade il pianeta e Kylo Ren riesce a catturare Rey, che viene portata nel loro castello sul pianeta innevato, e imprigionata.
Kyolo Ren usa i suoi poteri durante l’interrogatorio ma Rey inverte la ‘sonda’ su Kylo, la giovane è più forte di lui o mentalmente o in termini di Forza, e gli dice. “Non sarai mai forte quanto Darth Vader”. Apparentemente ha imparato qualcosa su di lui, durante questa connessione metafisica, ma Kylo capisce che non gli serve più la spada laser per raggiungere il suo obiettivo e che c’è un’altra strada. Kylo se ne va per fare un resoconto a Uber su Rey e BB-8.

Se Kylo e Rey non sono fratello e sorella come era stato ipotizzato, questa scena assume tutto un altro significato.

Infine durante la recente sessione per la registrazione della colonna sonora, una nuova fonte ha rivelato:

“Non abbiamo ancora visto niente che ci fa pensare che la ragazza sia la figlia… per il momento”.

Potrebbero tenere in serbo la rivelazione per Episodio VIII? Dobbiamo aspettarci qualcosa alla Darth Vader in L’Impero colpisce ancora?
FINE SPOILER

Cliccate qui per scoprire il personaggio di Andy Serkis.

Cliccate qui per l’artwork del personaggio di Lupita Nyong’o.

Cliccate qui per vedere la prima foto di Gwendoline Christie nel ruolo di Captain Phasma!

Cliccate qui per vedere il trailer di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per le 11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser del film!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Fonti TheEricGoldman, starwars7news, planete-starwars, makingstarwars, makingstarwars, TheSuperJedi

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halo – La serie passa da Showtime alla piattaforma Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 8:45

Halo, serie in live-action basata sull'omonima saga videoludica, uscirà sulla piattaforma Paramount+. Ecco il nuovo logotitolo.

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.