Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/06/arri-alexa-65.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars Anthology: Rogue One sarà in parte filmato con la Arri 6K

Star Wars Anthology: Rogue One sarà in parte filmato con la Arri 6K

Di Marlen Vazzoler

arri-alexa-65

Star Wars Anthology: Rogue One, la descrizione del teaser e dettagli sulla trama

Anche una parte del film Star Wars Anthologies: Rogue One verrà girato dal direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark Thirty) con l’ambita Alexa 65, uno degli ultimi modelli prodotti dalla Arri, disponibile esclusivamente attraverso il sistema Arri Rental, in grado di filmare senza compressione un’immagine a 65mm o a 35mm, con una risoluzione a 6K (6560×3100).

Moltissimi direttori della fotografia non vedono l’ora di mettere le loro mani su una di queste nuove telecamere, al momento sono disponibili pochi esemplari e c’è già una lista d’attesa.

La Alexa 65 è stata usata dal premio Oscar Robert Elswit per le sequenze sott’acqua di Mission: Impossible – Rogue Nation che è stato girato su 35 e 65mm; da Stuart Dryburg per l’intero film di Zhang Yimou The Great Wall, e da Emmanuel “Chivo” Lubezki per una parte di The Revenant di Alejandro G. Inarritu.

Lo scorso fine settimana la Arri è stata premiata al Cine Gear Expo con un premio per alla carriera. Il presidente della American Society of Cinematographers, Daryn Okada ha detto:

“E’ pressoché innegabile quello che sarà il loro impatto nel futuro. Continuano a innovare”.

Star Wars Anthologies: Rogue One, diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), sarà ambientato tra Episodio III ed Episodio IV, e avrà come protagonisti alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. Le riprese partiranno questa estate, e la prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha poi lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. Ora, la sceneggiatura è stata affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola). Il primo spin-off di Guerre stellari uscirà il 16 dicembre 2016.

Il prossimo appuntamento con la saga di Guerre Stellari è con Star Wars: Il risveglio della Forza, diretto da JJ Abrams, che uscirà nei cinema italiani il 15 dicembre 2015.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STAR WARS ANTHOLOGY: ROGUE ONE!

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.