L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Trek – La Paramount invita un fan a proporre un’idea per una serie tv

Di Marlen Vazzoler

star-trek-uncharted

Per la prima volta la Paramount Pictures ha invitato un fan di Star Trek, Michael Gummelt, nei suoi studio per proporre il concept per una nuova serie televisiva di Trek.

Da vent’anni Gummelt sta lavorando al concept di Star Trek Beyond, ribatezzato mesi fa in Star Trek Uncharted dopo la diffusione delle voci sul titolo del terzo film di Star Trek, Star Trek Beyond.

“Ora posso ufficialmente annunciare che ho ricevuto un invito per andare a proporre Star Trek Uncharted alla Paramount questa estate! Per quanto ne so, questa è la prima volta che un fan (non una persona riconosciuta dell’industria) è stato invitato a proporre una serie televisiva di Star Trek. Questo è, ovviamente, molto emozionante e sto facendo del mio meglio per ottenere il supporto dai professionisti del settore. Uno dei membri del cast della mia proposta ha letto la sceneggiatura e ha espresso interesse nel sostenerla, è fantastico!”.

La proposta ha subito diverse modifiche in questi venti anni, ma sottolinea Gummelt, l’importante è che questo show possa reggersi da solo e non abbia continui riferimenti a elementi e a curiosità che conoscono solo gli appassionati dei precedenti show.

Deve essere reinventato per una nuova generazione. Non un reboot perché è già stato fatto nei film. Quello che voglio per questa serie è che sia sul futuro – una serie televisiva di Star Trek che sia moderna e futuristica rispetto al nostro tempo. Per come la vedo io, Star Trek Uncharted è ambientato da qualche parte nel futuro, abbastanza in là che non importa in quale universo sia ambientata. E’ l’universo-asgnostico. Nel mio mondo fantastico in cui la serie viene realizzata, deve stabilire se stessa come nuove show, con una sua identità”.

L’obiettivo è di creare un viaggio nell’ignoto, toccare i temi correnti, le situazioni sociopolitiche e nuove idee fantascientifiche che Star Trek non è riuscito ad affrontare negli ultimi 10 anni.

Non possiamo far altro che fargli i nostri migliori auguri.

Fonte Trek Movie, startrekuncharted

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.