Attualità

Star Trek – La Paramount invita un fan a proporre un’idea per una serie tv

Pubblicato il 21 giugno 2015 di Marlen Vazzoler

Per la prima volta la Paramount Pictures ha invitato un fan di Star Trek, Michael Gummelt, nei suoi studio per proporre il concept per una nuova serie televisiva di Trek.

Da vent’anni Gummelt sta lavorando al concept di Star Trek Beyond, ribatezzato mesi fa in Star Trek Uncharted dopo la diffusione delle voci sul titolo del terzo film di Star Trek, Star Trek Beyond.

“Ora posso ufficialmente annunciare che ho ricevuto un invito per andare a proporre Star Trek Uncharted alla Paramount questa estate! Per quanto ne so, questa è la prima volta che un fan (non una persona riconosciuta dell’industria) è stato invitato a proporre una serie televisiva di Star Trek. Questo è, ovviamente, molto emozionante e sto facendo del mio meglio per ottenere il supporto dai professionisti del settore. Uno dei membri del cast della mia proposta ha letto la sceneggiatura e ha espresso interesse nel sostenerla, è fantastico!”.

La proposta ha subito diverse modifiche in questi venti anni, ma sottolinea Gummelt, l’importante è che questo show possa reggersi da solo e non abbia continui riferimenti a elementi e a curiosità che conoscono solo gli appassionati dei precedenti show.

Deve essere reinventato per una nuova generazione. Non un reboot perché è già stato fatto nei film. Quello che voglio per questa serie è che sia sul futuro – una serie televisiva di Star Trek che sia moderna e futuristica rispetto al nostro tempo. Per come la vedo io, Star Trek Uncharted è ambientato da qualche parte nel futuro, abbastanza in là che non importa in quale universo sia ambientata. E’ l’universo-asgnostico. Nel mio mondo fantastico in cui la serie viene realizzata, deve stabilire se stessa come nuove show, con una sua identità”.

L’obiettivo è di creare un viaggio nell’ignoto, toccare i temi correnti, le situazioni sociopolitiche e nuove idee fantascientifiche che Star Trek non è riuscito ad affrontare negli ultimi 10 anni.

Non possiamo far altro che fargli i nostri migliori auguri.

Fonte Trek Movie, startrekuncharted