L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek 4 – Confermato il ritorno di Chris Pine e Zachary Quinto e del resto del cast

Star Trek 4 – Confermato il ritorno di Chris Pine e Zachary Quinto e del resto del cast

Di Marlen Vazzoler

star-trek-beyond-ponte-uss-enterprise

Cominciate le riprese di Star Trek 3

Sono cominciate le trattative tra la Paramount e il cast di Star Trek Beyond, il terzo film della franchise diretto da Justin Lin, per un quarto capitolo. Secondo le fonti di THR la Skydance Entertainment e la Paramount hanno portato a termine una rinegoziazione all’ultimo minuto con gli attori che ha richiesto un aumento del budget di circa 10-15 milioni.

L’accordo iniziale di Chris Pine, Zoe Saldana, Zachary Quinto, Karl Urban, Simon PeggAnton YelchinJohn Cho prevedeva tre film con un opzione per altre due pellicole. Nessuna rinegoziazione aveva avuto luogo ai tempi di Star Trek into Darkness, il cast ai tempi aveva ricevuto solo degli aumenti nominali, presenti nei loro contratti originari. Questo perché il film di J.J. Abrams era andato bene ma non aveva sbaragliato il botteghino a differenza di altre franchise.

Dopo Into Darkness lo studio aveva intenzione di dare nuovamente agli attori degli aumenti nominali per Star Trek 3. Ma alcuni attori e i loro rappresentanti hanno argomentato che sono passati ben sette anni dalla stretta del contratto e secondo la legge della California, un contratto per servizi personali non può legare una persona per più di sette anni. Di conseguenza dal 2014 i vecchi contratti rischiavano di non essere più validi. La Paramount ha contestato questa interpretazione della legge ma alla fine nessuna delle due parti voleva andare in tribunale.

Le trattative si sono concluse con delle concessioni agli attori da parte della Paramount, che consistono in un aumento della paga e dei bonus legati al risultato del film al botteghino. Chris Pine passa da una paga di 600mila dollari per Star Trek e 6 milioni per Star Trek Beyond, al posto dei 3 che avrebbe dovuto originariamente prendere. Non ci troviamo davanti a una cifra incredibile perché tutti gli ultimi suoi film da protagonista sono stati non hanno avuto gran successo al botteghino.
Lo stesso discorso può essere fatto per gli altri membri del cast a parte Pegg che può contare sul successo di Mission: Impossible – inoltre è anche sceneggiatore del terzo film – e Zoe Saldana che può vantare due importanti successi: Avatar e Guardiani della Galassia.

Nel frattempo a Vancouver sono iniziate le riprese di Star Trek Beyond, che poi continueranno a Dubai.

Dal 25 al 30 giugno la troupe filmerà al Canadian National Park. Nel frattempo è cominciata la costruzione della versione in miniatura della USS Enterprise.

della sedia del capitano

e del ponte

Il titolo del film Star Trek Beyond, non è stato ancora confermato ufficialmente. Il nome è stato registrato dalla Paramount presso la Motion Picture Association of America. La preposizione Beyond (“oltre”) sembra confermare alcune dichiarazioni del co-sceneggiatore Simon Pegg, secondo cui questo terzo capitolo porterà l’equipaggio dell’Enterprise in territori inesplorati.

Ritroveremo sull’Enterprise: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Leonard McCoy), John Cho (Hikaru Sulu) e Anton Yelchin (Pavel Chekov). Idris Elba è stato ingaggiato per interpretare l’antagonista.

Prodotto da Roberto Orci, diretto da Justin Lin e sceneggiato da Pegg e Doug Jung, Star Trek Beyond uscirà nelle sale l’8 luglio 2016, quando verrà festeggiato il 50° anniversario del franchise.

Fonti trekmovie, lelizab, STFirstFrontier, THR, /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andy Serkis dirigerà una serie su Madame Tussaud 8 Agosto 2022 - 15:30

Madame! racconterà l'ascesa di Madame Tussaud nella Parigi del 18° Secolo, e la sua fuga a Londra dove fondò il suo celebre museo di cere

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.