Star Trek 3 – Justin Lin ‘Abbiamo creato nuovi mondi e nuove specie’

Star Trek 3 – Justin Lin ‘Abbiamo creato nuovi mondi e nuove specie’

Di Marlen Vazzoler

justin-lin-carpet

Conclusa la sua avventura con il mondo di Fast & Furious, Justin Lin ha scritto e prodotto la sua prima pellicola in lingua cinese intitolata Hollywood Adventures, e ha diretto i primi episodi della seconda stagione di True Detective della HBO. Questo mese comincerà le riprese di Star Trek 3, dando il cambio a J.J. Abrams impegnato nella regia di Star Wars: Il risveglio della Forza.

Lin è un grande appassionato di Star Trek, ha svelato a Deadline.

“Crescendo, i miei genitori avevano questo piccolo ristorante di fish and chips a Anaheim all’ombra di Disneyland, e non chiudevano fino alle 21:00. Come famiglia, non cenavamo prima delle 22 di sera, e guardavamo lo Star Trek originale ogni sera alle 23. Mio padre lavorava 364 giorni all’anno, prendeva di ferie solo il Ringraziamento, e dagli 8 ai 18 anni, l’unico momento in cui potevo stare con i miei genitori era stando sveglio fino a tardi. E ogni notte, c’era Star Trek su Channel 13 a Los Angeles. Quella è stata la mia infanzia. Tutti i miei amici erano fan di Star Wars, ma io non andavo al cinema, quindi ero un fan di Star Trek. Pensandoci è stata una decisione molto personale e molto emozionante”.

Abrams, uno dei produttori del film, ha approcciato Lin durante l’ultima settimana di riprese di True Detective lo scorso dicembre.

“Mi ha chiesto ‘Ti piace Star Trek?’ Se sì, allora devi accettare, si audace e dacci sotto“.

Star-Trek-Into-Darkness-spock

In questo terzo capitolo spiega Lin, vedremo finalmente l’equipaggio dell’Enterprise intraprendere il suo viaggio quinquennale.

“Per quanto grandiosi fossero i film di J.J., c’è ancora molto da scavare su questi personaggi. Non sono ancora partiti per la missione quinquennale, quindi quello che hanno vissuto nello show televisivo non è stato ancora toccato. Questo presenta un opportunità per esplorare e andare più in profondità, ma mano che esamini l’umanità. Questo è il genere di cose che ho assorbito da bambino e spero di attingerle, abbracciarle e celebrarle. Quando uscirà questo film Star Trek sarà in giro da cinquant’anni”.

Lin non ha parlato molto dello script scritto da Simon Pegg e Doug Jung ma ha specificato che sarà tutto nuovo e fresco e la trama non sarà basata su vecchi episodi della serie.

“I Klingons, i Romulani e le altre specie sono fantastiche ma è tempo di andare più in là. È stato divertente focalizzarsi sulla creazione di nuovi mondi e specie“.

Ritroveremo sull’Enterprise: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Leonard McCoy), John Cho (Hikaru Sulu) e Anton Yelchin (Pavel Chekov). Idris Elba è stato ingaggiato per interpretare l’antagonista.
Prodotto da Roberto Orci e sceneggiato da Pegg e Doug Jung, Star Trek 3 uscirà nelle sale l’8 luglio 2016, quando verrà festeggiato il 50° anniversario del franchise.

Fonte Deadline foto Todd Williamson/Getty Images North America

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI