Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/06/justin-lin-carpet.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek 3 – Justin Lin ‘Abbiamo creato nuovi mondi e nuove specie’

Star Trek 3 – Justin Lin ‘Abbiamo creato nuovi mondi e nuove specie’

Di Marlen Vazzoler

justin-lin-carpet

Conclusa la sua avventura con il mondo di Fast & Furious, Justin Lin ha scritto e prodotto la sua prima pellicola in lingua cinese intitolata Hollywood Adventures, e ha diretto i primi episodi della seconda stagione di True Detective della HBO. Questo mese comincerà le riprese di Star Trek 3, dando il cambio a J.J. Abrams impegnato nella regia di Star Wars: Il risveglio della Forza.

Lin è un grande appassionato di Star Trek, ha svelato a Deadline.

“Crescendo, i miei genitori avevano questo piccolo ristorante di fish and chips a Anaheim all’ombra di Disneyland, e non chiudevano fino alle 21:00. Come famiglia, non cenavamo prima delle 22 di sera, e guardavamo lo Star Trek originale ogni sera alle 23. Mio padre lavorava 364 giorni all’anno, prendeva di ferie solo il Ringraziamento, e dagli 8 ai 18 anni, l’unico momento in cui potevo stare con i miei genitori era stando sveglio fino a tardi. E ogni notte, c’era Star Trek su Channel 13 a Los Angeles. Quella è stata la mia infanzia. Tutti i miei amici erano fan di Star Wars, ma io non andavo al cinema, quindi ero un fan di Star Trek. Pensandoci è stata una decisione molto personale e molto emozionante”.

Abrams, uno dei produttori del film, ha approcciato Lin durante l’ultima settimana di riprese di True Detective lo scorso dicembre.

“Mi ha chiesto ‘Ti piace Star Trek?’ Se sì, allora devi accettare, si audace e dacci sotto“.

Star-Trek-Into-Darkness-spock

In questo terzo capitolo spiega Lin, vedremo finalmente l’equipaggio dell’Enterprise intraprendere il suo viaggio quinquennale.

“Per quanto grandiosi fossero i film di J.J., c’è ancora molto da scavare su questi personaggi. Non sono ancora partiti per la missione quinquennale, quindi quello che hanno vissuto nello show televisivo non è stato ancora toccato. Questo presenta un opportunità per esplorare e andare più in profondità, ma mano che esamini l’umanità. Questo è il genere di cose che ho assorbito da bambino e spero di attingerle, abbracciarle e celebrarle. Quando uscirà questo film Star Trek sarà in giro da cinquant’anni”.

Lin non ha parlato molto dello script scritto da Simon Pegg e Doug Jung ma ha specificato che sarà tutto nuovo e fresco e la trama non sarà basata su vecchi episodi della serie.

“I Klingons, i Romulani e le altre specie sono fantastiche ma è tempo di andare più in là. È stato divertente focalizzarsi sulla creazione di nuovi mondi e specie“.

Ritroveremo sull’Enterprise: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Leonard McCoy), John Cho (Hikaru Sulu) e Anton Yelchin (Pavel Chekov). Idris Elba è stato ingaggiato per interpretare l’antagonista.
Prodotto da Roberto Orci e sceneggiato da Pegg e Doug Jung, Star Trek 3 uscirà nelle sale l’8 luglio 2016, quando verrà festeggiato il 50° anniversario del franchise.

Fonte Deadline foto Todd Williamson/Getty Images North America

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

L’importanza di essere She-Hulk, il nostro resoconto della conferenza stampa 18 Agosto 2022 - 9:00

Su Disney+ arriva la nuova serie She-Hulk. Qualche giorno fa abbiamo partecipato alla conferenza stampa del film, ecco il nostro resoconto.

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.