Spider-Man – Decisione sul protagonista per la prossima settimana, in arrivo Spider-Gwen?

Spider-Man – Decisione sul protagonista per la prossima settimana, in arrivo Spider-Gwen?

Di Marlen Vazzoler

spider-gwen

E’ in arrivo un film su Spider-Gwen? Secondo una serie di indizi ci sono delle buone probabilità. Il personaggio è stato introdotto nel crossover Spider-Verse scritto da Dan Slott (Spider-Man Superior), e racconta come in un universo parallelo Gwen è stata morsa da un ragno radioattivo al posto di Peter. La giovane diventa Spider-Woman e soffre per la morte di Parker.
Spider-Gwen ha poi ottenuto una sua storia nel secondo numero di Edge Of Spider-Verse di Jason Latour e Robbi Rodriguez, ma la risposta dei fan è stata così entusiastica che Spider-Gwen avrà una sua serie.

Secondo fonti ben connesse di Bleeding Cool, la decisione di dare il via libera a una serie a fumetti su Spider-Gwen arriva da Isaac Perlmutter, il CEO della Marvel. Alcuni di voi forse ricorderanno questo nome, mentre la maggior parte molto probabilmente non lo ha mai sentito nominare, quindi perché è così importante il suo potenziale coinvolgimento?
Perlmutter è l’uomo dietro ai Marvel Studios, la persona che ha venduto la Marvel alla Disney, il più grande singolo azionista della Disney, l’uomo che ha dato la licenza dei fumetti di Guerre Stelari alla Marvel. Quindi aspettatevi l’arrivo di una valanga di apparizioni di Spider-Gwen.

spider-gwen-copertina

Ora la Sony aveva annunciato per il 2017 il film Untitled Female Superhero Spider-Man Movie sceneggiato da Lisa Joy. Non si sa chi potrebbe essere il protagonista di questo progetto, Catwoman? Black Cat? Gli ultimi indizi scovati nelle mail scritte dalla Joy a Rachel O’Conner della Sony, pubblicate da Wikileaks.org puntano invece su Spider-Gwen e su Silver Sable. Dopo aver visto The Amazing Spider-Man 2, la Joy aveva scritto:

“RIP Gwen Stacy – morta ma mai dimenticata. Possiamo riportarla in vita come Spider-Woman?”.

Parlando dello spin-off di Spider-Man ha aggiunto:

“Le storie dei supereroi e dei miti che ho amato e che continuo ad amare di più erano per la maggior parte delle storie con cui ho potuto relazionarmi: storie che hanno mostrato come anche il più improbabile dei candidati, la persona più sottovalutata e sottostimata può sormontare grandi ostacoli e diventare un eroe.
Quando Amy [Pascal] mi ha detto che voleva raccontare la storia di Silver Sable e della sua squadra eterogenea – sapevo che c’era la possibilità di fare il genere di film e scrivere il tipo di eroine e di eroi che ho aspettato tutta la mia vita di vedere”.

Rachel ha poi mandato una mail a Amy Pascal, datata 13/9/2014, in cui riassume le idee di Joy per il film, prima di un incontro con Kevin Feige. Nella lista dei personaggi principali, alla voce eroi troviamo: Silver Sables, Black Cat e Spider-Woman:

“Vuoi dirgli l’idea che è passata attraverso un portale aperto da dei criminali in un universo parallelo dove c’è Spider-Woman; forse non c’è l’Uomo-Ragno, non c’è la storia d’amore tra Peter e Gwen nella sua realtà”.

Il cattivo: Mr Negative.

spider-gwen-illustrazione

Nell’agosto del 2014 Perlmutter aveva scritto a Michael Lynton della Sony, che il fallimento dei film aventi per protagoniste delle supereroine l’avevo reso reticente a dare il via libera a una pellicola di questo genere, ma mesi dopo i Marvel Studios hanno dato l’ok a Captain Marvel, quindi potrebbe aver cambiato idea anche sul progetto della Sony su una pellicola con Spider-Woman, anzi Spider-Gwen come protagonista…

Infine un piccolo aggiornamento sul casting dell’Uomo Ragno. Come ben sapete il numero degli attori presi in considerazione per la parte di Peter Parker/Spider-Man dalla Sony e dalla Marvel si è ridotto a quattro: Tom Holland e Charlie Rowe sono i due frontrunner, ma in corsa troviamo ancora Matthew Lintz e Charlie Plummer.

A photo posted by ✌️ (@tomholland2013) on

Dall’account instagram di Holland scopriamo che l’attore questo fine settimana si trova guarda caso a Atlanta, dove stanno girando Captain America: Civil War, per giocare a golf. Inoltre Deadline riporta che per la prossima settimana potrebbe essere annunciato il nome dell’attore che interpreterà l’Uomo Ragno. CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO SPIDER-MAN E LO SPIN-OFF AL FEMMINILE!

Fonti bleedingcool, bleedingcool, bleedingcool, deadline, Tom Holland

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI