L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Snoopy & Friends – Ecco il full trailer del film tratto dai Peanuts!

Snoopy & Friends – Ecco il full trailer del film tratto dai Peanuts!

Di Lorenzo Pedrazzi

peanuts film copia

Cliccate qui per vedere il poster di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts

Adattare i Peanuts di Charles Schulz è un’impresa molto, molto delicata, soprattutto quando l’obiettivo è un lungometraggio d’animazione in CGI come quello dei Blue Sky Studios, ed è proprio per questo che Snoopy & Friends: Il film dei Peanuts suscita un misto di curiosità e timore.

Ebbene, il nuovissimo full trailer ci permette di fare chiarezza sul film, scoprendo maggiori dettagli sulla trama (in poche parole: Charlie Brown cerca la fiducia in se stesso per avere successo nella vita e piacere alla Ragazzina Dai Capelli Rossi) e sull’umorismo della produzione, che sembra indirizzato soprattutto a un pubblico giovane. D’altra parte, Snoopy & Friends trae ispirazione in gran parte dai famosi speciali televisivi a cartoon, quindi non c’è da stupirsi che i toni siano abbastanza naif, almeno a giudicare dal trailer. Il disegno e l’animazione, in compenso, sono molto piacevoli, poiché conservano una purezza delicata e pastellosa.

Potrete vederlo qui sotto:

Please enable Javascript to watch this video

CLICCATE QUI per vedere l’immagine di Lucy e Charlie Brown col pallone da football.

CLICCATE QUI per vedere l’immagine di Charlie Brown in analisi da Lucy.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Craig Schulz (il figlio dell’autore), insieme a suo figlio Bryan Schulz e a Cornelius Uliano. La regia è stata invece affidata a Steve Martino, che ha diretto Ortone e il mondo dei Chi e L’era glaciale 4. Come duesti due film, anche I Peanuts è prodotto dai Blue Sky Studios.

Pubblicate su oltre 2600 giornali per più di 50 anni (dal 1950 al 2000, fino alla morte dell’autore), le strisce a fumetti dei Peanuts sono tra le più famose e influenti in tutta la storia dei fumetti. Si parla di 355 milioni di lettori in 75 paesi nel mondo, con traduzioni in 21 lingue diverse.

<em>I Peanuts uscirà anche in Italia il 6 novembre 2015, in tempo del 65esimo anniversario delle strisce a fumetti. QUI potete anche rivedere il primissimo teaser trailer.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Tatiana Maslany e Mark Ruffalo riassumono la serie in 15 secondi 15 Agosto 2022 - 15:00

In soli quindici secondi, Tatiana Maslany e Mark Ruffalo ci parlano di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.