Le svitatissime suore del film Sister Act si apprestano a tornare al cinema ma non in un nuovo sequel. La Walt Disney ha annunciato la produzione di un remake che verrà prodotto dalla produttrice del live action di Cenerentola, Allison Shearmur.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul progetto, che verrà sceneggiato da Kirsten Smith e Karen McCullah (10 cose che odio di te, Una bionda in carriera, Ella Enchanted, She’s the man).
Deloris Van Cartier è la protagonista di Sister Act, una cantante di Reno che assiste a un omicidio compiuto dal suo amante Vince La Rocca, un pericoloso criminale. La donna decide di testimoniare contro di lui e prima dell’inizio del processo viene nascosta nel convento di St. Katherine, a San Francisco, sotto le mentite spoglie di Suor Maria Claretta.
Sister Act ha ricevuto due nomination ai Golden Globe, una come miglior commedia e una per la miglior attrice protagonista (Whoopi Goldberg). La pellicola ha incassato 231 milioni di dollari al botteghino mondiale ed è stata adattata in un musical di successo candidato a 5 Tony Awards.
Fonte THR