L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sir Christopher Lee è morto, il mondo del Cinema perde un mito

Sir Christopher Lee è morto, il mondo del Cinema perde un mito

Di Filippo Magnifico

Christopher Lee

Sir Christopher Lee è morto. A dare la notizia il Telegraph, confermato subito dopo dal The Guardian.

L’attore è scomparso domenica scorsa alla 8:30 del mattino, a 93 anni. Lee era ricoverato al Chelsea and Westminster Hospital di Londra, la causa della morte sarebbero alcuni problemi respiratori e cardiaci di cui soffriva ormai da tre settimane.

Apprendiamo solo ora di questa perdita perché la moglie, con cui era sposato da 50 anni, ha deciso di diffondere la notizia dopo qualche giorno, permettendo così a tutta la famiglia di vivere in maniera privata il dolore.

Il contributo che Christopher Lee ha lasciato al mondo della Settima Arte è inestimabile. Tra i volti più noti del panorama horror mondiale (ha interpretato il Conte Dracula in molte pellicole targate Hammer), è comparso anche in saghe importantissime come Star Wars, Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andy Serkis dirigerà una serie su Madame Tussaud 8 Agosto 2022 - 15:30

Madame! racconterà l'ascesa di Madame Tussaud nella Parigi del 18° Secolo, e la sua fuga a Londra dove fondò il suo celebre museo di cere

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.