L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

#ScreenTweet – San Andreas, i tweet più divertenti!

Di Andrea Piergentili

San Andreas Dwayne Johnson Foto Dal Film 01   ScreenWEEK Administration

Al giorno d’oggi l’uomo comune sente forte il bisogno di disgrazie che gli rovinino la vita di tanto in tanto. Noi italiani non possiamo lamentarci da questo punto di vista, ma negli Stati Uniti le cose sono diverse. Un territorio così vasto è difficile da coprire con uragani, alluvioni e tornado di squali.
Di conseguenza all’americano medio non basta andare in giro col terrore che un adolescente qualunque possa sparargli da un momento all’altro, il suo bisogno di morte e distruzione resta insoddisfatto.tumblr_npdktq7CSq1uxrfnoo1_500

Per fortuna in suo soccorso arriva periodicamente un film che distrugge quello che può, che sia un’area limitata o il mondo intero. Il più recente è San Andreas, diretto da Brad Peyton che ha deciso di accanirsi su San Francisco.

Dato che non si poteva semplicemente distruggere la città senza motivo (problemi con la pro loco di San Francisco), si è deciso di buttarci dentro anche una coppia sull’orlo del divorzio in seguito alla morte di una delle due due figlie. Tanto per non lesinare sulla sfiga. Il padre Ray è interpretato da Dwayne Johnson, che non si è ancora ripreso da Fast & Furious e si vede da come ruba mezzi di ogni tipo e fa slalom e acrobazie in mezzo a grattacieli che gli crollano addosso.
Nel ruolo della madre, Emma, c’è invece Carla Gugino che ha l’unica funzione di farsi salvare per metà del film e di preoccuparsi per la figlia nell’altra.
La figlia Blake è infine interpretata da Alexandra Daddario, perché ci voleva qualcuno con le tette più grandi di Dwayne Johnson. 

È degno di nota il cameo di Kylie Minogue, che sprofonda nel terreno dopo due minuti, momento catartico per tutti quelli che come me bramavano vendetta dai tempi di Can’t Get You Out Of My Head.

tumblr_np45qmxPHM1u57t55o1_500

Nel corso del film San Francisco viene colpita da due terremoti, l’ultimo dei quali ha magnitudo 9.6, e uno tsunami, diventando così un enorme parcheggio per il resto della California. I grattacieli vengono giù come torri di Jenga e muore più o meno chiunque, ma non importa perché la famiglia tornerà ad essere unita e gli americani potranno saziare il loro bisogno di disgrazie, fino alla prossima apocalisse zombi.

In San Andreas Dwayne Johnson è un pilota della sezione speciale salvataggi che cercherà disperatamente la figlia scomparsa nel “più grande terremoto di tutti i tempi” ossia il “Big One”. Prodotto dalla New Line, il film è diretto da Brad Peyton, meglio noto come il regista di Viaggio nell’isola misteriosa. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: Dave Bautista affiancherà Daniel Craig nel sequel 11 Maggio 2021 - 9:28

La star di Guardiani della Galassia e Dune entra nel cast dell'atteso sequel prodotto da Netflix

NBC cancella i Golden Globes 2022, torneranno nel 2023 11 Maggio 2021 - 8:52

NBC ha deciso di cancellare la prossima edizione dei Golden Globes per dare il tempo alla Hollywood Foreign Press Association di riformarsi in senso inclusivo.

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).