#ScreenTweet – San Andreas, i tweet più divertenti!

#ScreenTweet – San Andreas, i tweet più divertenti!

Di Andrea Piergentili

San Andreas Dwayne Johnson Foto Dal Film 01   ScreenWEEK Administration

Al giorno d’oggi l’uomo comune sente forte il bisogno di disgrazie che gli rovinino la vita di tanto in tanto. Noi italiani non possiamo lamentarci da questo punto di vista, ma negli Stati Uniti le cose sono diverse. Un territorio così vasto è difficile da coprire con uragani, alluvioni e tornado di squali.
Di conseguenza all’americano medio non basta andare in giro col terrore che un adolescente qualunque possa sparargli da un momento all’altro, il suo bisogno di morte e distruzione resta insoddisfatto.tumblr_npdktq7CSq1uxrfnoo1_500

Per fortuna in suo soccorso arriva periodicamente un film che distrugge quello che può, che sia un’area limitata o il mondo intero. Il più recente è San Andreas, diretto da Brad Peyton che ha deciso di accanirsi su San Francisco.

Dato che non si poteva semplicemente distruggere la città senza motivo (problemi con la pro loco di San Francisco), si è deciso di buttarci dentro anche una coppia sull’orlo del divorzio in seguito alla morte di una delle due due figlie. Tanto per non lesinare sulla sfiga. Il padre Ray è interpretato da Dwayne Johnson, che non si è ancora ripreso da Fast & Furious e si vede da come ruba mezzi di ogni tipo e fa slalom e acrobazie in mezzo a grattacieli che gli crollano addosso.
Nel ruolo della madre, Emma, c’è invece Carla Gugino che ha l’unica funzione di farsi salvare per metà del film e di preoccuparsi per la figlia nell’altra.
La figlia Blake è infine interpretata da Alexandra Daddario, perché ci voleva qualcuno con le tette più grandi di Dwayne Johnson. 

È degno di nota il cameo di Kylie Minogue, che sprofonda nel terreno dopo due minuti, momento catartico per tutti quelli che come me bramavano vendetta dai tempi di Can’t Get You Out Of My Head.

tumblr_np45qmxPHM1u57t55o1_500

Nel corso del film San Francisco viene colpita da due terremoti, l’ultimo dei quali ha magnitudo 9.6, e uno tsunami, diventando così un enorme parcheggio per il resto della California. I grattacieli vengono giù come torri di Jenga e muore più o meno chiunque, ma non importa perché la famiglia tornerà ad essere unita e gli americani potranno saziare il loro bisogno di disgrazie, fino alla prossima apocalisse zombi.

In San Andreas Dwayne Johnson è un pilota della sezione speciale salvataggi che cercherà disperatamente la figlia scomparsa nel “più grande terremoto di tutti i tempi” ossia il “Big One”. Prodotto dalla New Line, il film è diretto da Brad Peyton, meglio noto come il regista di Viaggio nell’isola misteriosa. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI