L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scream – Svelata la nuova maschera di Ghostface nella serie tv!

Di Lorenzo Pedrazzi

scream-tv-copertina

Cliccate qui per vedere i trailer della serie tv!

Scream, la serie tv ispirata all’omonimo film di Wes Craven, debutterà su MTV il prossimo 20 giugno con l’intenzione di rinnovare il franchise, anche nel suo dettaglio più iconico: la maschera di Ghostface. Sappiamo già che il serial killer indosserà un “volto” nuovo, e i produttori hanno assicurato che la maschera troverà giustificazione nella storia… peccato però che, a giudicare dalla prima immagine pubblicata da Entertainment Weekly, il risultato sia alquanto discutibile.

Prima di continuare, però, ecco la foto:

scream-tv-series-mask-600x581

Non la trovate un po’ anonima? Poco originale? In effetti, il produttore esecutivo Jaime Paglia spiega che si tratta di un collage di varie maschere horror:

Evoca la maschera da hokey di Jason [Venerdì 13, ndr] e la maschera bianca di Michael Myers [Halloween, ndr], ma cita soprattutto quella di Scream. È una reinvenzione che si propone di rendere omaggio all’originale.

Anche Wes Craven, in contrasto con le sue precedenti dichiarazioni, la elogia:

La nuova maschera è forte, e porta la serie in una nuova direzione. È anche legata alla storia, ma non vi svelerò nulla.

Paglia, infine, aggiunge:

La maschera originale è così iconica. Ma utilizzarla nella serie tv, senza avere i personaggi dei film, potrebbe disorientare il pubblico.

Trattandosi di un reboot, non si capise per quale motivo il pubblico dovrebbe sentirsi disorientato: al contrario, la maschera originale avrebbe rafforzato la sensazione di trovarsi davanti al vero Scream, pur con le dovute differenze. Comunque sia, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

scream-copertina

Vi ricordo che il cast della serie è composto da Willa Fitzgerald (Emma), Bex Taylor-Klaus (Audrey), John Karna (Noah), Connor Weil (Will), Carlson Young (Brooke), Amadeus Serafini (Kieran), Bobby Campo (Seth), Joel Gretsch (sceriffo Clark Hudson, padre di Kieran) e Tracy Middendorf (Maggie). Cliccando qui e qui troverete le informazioni sui personaggi.

Bella Thorne avrà un ruolo simile a quello di Drew Barrymore

Il pilot, scritto da Jay Beattie e Dan Dworkin (Criminal Minds), verrà diretto da Jamie Travis (Faking It), mentre la showrunner sarà Jill Blotevogel (Ravenswood); i produttori esecutivi saranno Craven, Marianne Maddalena, Cathy Konrad, Tony DiSanto e Liz Gateley. Lo show sarà completamente slegato dai film, e la trama verrà innescata da un filmato virale di youtube (immancabile in un contesto del genere) che provocherà la rovina di Audrey, e fungerà da “catalizzatore per un omicidio che aprirà una finestra sul turbolento passato della città”. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.