Scream – Svelata la nuova maschera di Ghostface nella serie tv!

Scream – Svelata la nuova maschera di Ghostface nella serie tv!

Di Lorenzo Pedrazzi

scream-tv-copertina

Cliccate qui per vedere i trailer della serie tv!

Scream, la serie tv ispirata all’omonimo film di Wes Craven, debutterà su MTV il prossimo 20 giugno con l’intenzione di rinnovare il franchise, anche nel suo dettaglio più iconico: la maschera di Ghostface. Sappiamo già che il serial killer indosserà un “volto” nuovo, e i produttori hanno assicurato che la maschera troverà giustificazione nella storia… peccato però che, a giudicare dalla prima immagine pubblicata da Entertainment Weekly, il risultato sia alquanto discutibile.

Prima di continuare, però, ecco la foto:

scream-tv-series-mask-600x581

Non la trovate un po’ anonima? Poco originale? In effetti, il produttore esecutivo Jaime Paglia spiega che si tratta di un collage di varie maschere horror:

Evoca la maschera da hokey di Jason [Venerdì 13, ndr] e la maschera bianca di Michael Myers [Halloween, ndr], ma cita soprattutto quella di Scream. È una reinvenzione che si propone di rendere omaggio all’originale.

Anche Wes Craven, in contrasto con le sue precedenti dichiarazioni, la elogia:

La nuova maschera è forte, e porta la serie in una nuova direzione. È anche legata alla storia, ma non vi svelerò nulla.

Paglia, infine, aggiunge:

La maschera originale è così iconica. Ma utilizzarla nella serie tv, senza avere i personaggi dei film, potrebbe disorientare il pubblico.

Trattandosi di un reboot, non si capise per quale motivo il pubblico dovrebbe sentirsi disorientato: al contrario, la maschera originale avrebbe rafforzato la sensazione di trovarsi davanti al vero Scream, pur con le dovute differenze. Comunque sia, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

scream-copertina

Vi ricordo che il cast della serie è composto da Willa Fitzgerald (Emma), Bex Taylor-Klaus (Audrey), John Karna (Noah), Connor Weil (Will), Carlson Young (Brooke), Amadeus Serafini (Kieran), Bobby Campo (Seth), Joel Gretsch (sceriffo Clark Hudson, padre di Kieran) e Tracy Middendorf (Maggie). Cliccando qui e qui troverete le informazioni sui personaggi.

Bella Thorne avrà un ruolo simile a quello di Drew Barrymore

Il pilot, scritto da Jay Beattie e Dan Dworkin (Criminal Minds), verrà diretto da Jamie Travis (Faking It), mentre la showrunner sarà Jill Blotevogel (Ravenswood); i produttori esecutivi saranno Craven, Marianne Maddalena, Cathy Konrad, Tony DiSanto e Liz Gateley. Lo show sarà completamente slegato dai film, e la trama verrà innescata da un filmato virale di youtube (immancabile in un contesto del genere) che provocherà la rovina di Audrey, e fungerà da “catalizzatore per un omicidio che aprirà una finestra sul turbolento passato della città”. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI