L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream – Svelata la nuova maschera di Ghostface nella serie tv!

Scream – Svelata la nuova maschera di Ghostface nella serie tv!

Di Lorenzo Pedrazzi

scream-tv-copertina

Cliccate qui per vedere i trailer della serie tv!

Scream, la serie tv ispirata all’omonimo film di Wes Craven, debutterà su MTV il prossimo 20 giugno con l’intenzione di rinnovare il franchise, anche nel suo dettaglio più iconico: la maschera di Ghostface. Sappiamo già che il serial killer indosserà un “volto” nuovo, e i produttori hanno assicurato che la maschera troverà giustificazione nella storia… peccato però che, a giudicare dalla prima immagine pubblicata da Entertainment Weekly, il risultato sia alquanto discutibile.

Prima di continuare, però, ecco la foto:

scream-tv-series-mask-600x581

Non la trovate un po’ anonima? Poco originale? In effetti, il produttore esecutivo Jaime Paglia spiega che si tratta di un collage di varie maschere horror:

Evoca la maschera da hokey di Jason [Venerdì 13, ndr] e la maschera bianca di Michael Myers [Halloween, ndr], ma cita soprattutto quella di Scream. È una reinvenzione che si propone di rendere omaggio all’originale.

Anche Wes Craven, in contrasto con le sue precedenti dichiarazioni, la elogia:

La nuova maschera è forte, e porta la serie in una nuova direzione. È anche legata alla storia, ma non vi svelerò nulla.

Paglia, infine, aggiunge:

La maschera originale è così iconica. Ma utilizzarla nella serie tv, senza avere i personaggi dei film, potrebbe disorientare il pubblico.

Trattandosi di un reboot, non si capise per quale motivo il pubblico dovrebbe sentirsi disorientato: al contrario, la maschera originale avrebbe rafforzato la sensazione di trovarsi davanti al vero Scream, pur con le dovute differenze. Comunque sia, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

scream-copertina

Vi ricordo che il cast della serie è composto da Willa Fitzgerald (Emma), Bex Taylor-Klaus (Audrey), John Karna (Noah), Connor Weil (Will), Carlson Young (Brooke), Amadeus Serafini (Kieran), Bobby Campo (Seth), Joel Gretsch (sceriffo Clark Hudson, padre di Kieran) e Tracy Middendorf (Maggie). Cliccando qui e qui troverete le informazioni sui personaggi.

Bella Thorne avrà un ruolo simile a quello di Drew Barrymore

Il pilot, scritto da Jay Beattie e Dan Dworkin (Criminal Minds), verrà diretto da Jamie Travis (Faking It), mentre la showrunner sarà Jill Blotevogel (Ravenswood); i produttori esecutivi saranno Craven, Marianne Maddalena, Cathy Konrad, Tony DiSanto e Liz Gateley. Lo show sarà completamente slegato dai film, e la trama verrà innescata da un filmato virale di youtube (immancabile in un contesto del genere) che provocherà la rovina di Audrey, e fungerà da “catalizzatore per un omicidio che aprirà una finestra sul turbolento passato della città”. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.