News

Scream Queens – Charisma Carpenter sarà la madre di Ariana Grande

Pubblicato il 25 giugno 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il full trailer della serie!

Charisma Carpenter si unisce al cast di Scream Queens, la serie antologica di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan che unirà horror e commedia. Si tratta di una scelta molto astuta da parte di Murphy: lo show sta diventando un memorabilia delle icone adolescenziali passate e presenti (sia per il genere horror sia per la cultura pop in generale), e infatti Charisma Carpenter è nota soprattutto per aver interpretato Cordelia in Buffy – L’ammazzavampiri, serie cult per molti ventenni e trentenni di oggi. È chiaro che Scream Queens intenda rivolgersi non solo agli attuali teen-ager, ma anche ai post-adolescenti più nostalgici.

Particolarmente curioso è il ruolo che ricoprirà nella serie: Charisma Carpenter sarà infatti la madre del personaggio di Ariana Grande (foto sotto), provocando una collisione tra vecchi e nuovi volti dell’immaginario puberale. Comunque, è stato annunciato che la serie debutterà sulla Fox martedì 22 settembre.

Il primo teaser trailer della serie

Il secondo teaser trailer della serie

Il full trailer della serie

Una featurette della serie

La prima stagione si svolgerà in un college funestato da misteriosi omicidi (tema comune a svariati teen horror tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, basti pensare a Urban Legend e Nickname: l’Enigmista), come recita la sinossi ufficiale:

La Wallace University è preda di una catena di omicidi. Kappa House, la più ambita confraternita femminile del college, è governata col pugno di ferro (in un guanto rosa) dalla sua Regina Stronza, Chanel Oberlin (Emma Roberts), ma quando la preside anti-Kappa Munsch (Jamie Lee Curtis) decreta che la confraternita debba essere aperta a tutte le studentesse, e non solo all’elite cresciuta col cucchianino d’argento in bocca, si scatena l’inferno: un killer vestito da diavolo comincia a portare scompiglio, reclamando una vittima per ogni episodio. In parte commedia nera, in parte slasher, Scream Queens è una rilettura moderna del classico “chi è il colpevole?”, dove ogni personaggio ha un movente per l’omicidio… o potrebbe diventare la prossima sanguinosa vittima.

Il cast di Scream Queens comprende Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin, Ariana Grande, Nick Jonas e Oliver Hudson. Questa prima stagione sarà composta da 15 episodi.

Fonte: Deadline (via TV Line)