Archivio Ultime News

Sarà Rupert Wyatt a dirigere Gambit, spin-off degli X-Men

Pubblicato il 15 giugno 2015 di Lorenzo Pedrazzi

La produzione di Gambit subisce un’accelerata improvvisa, necessaria per rispettare la data di uscita del 6 ottobre 2016: dopo una ricerca durata alcuni mesi (durante i quali Channing Tatum ha proposto il film anche a Bennett Miller), la 20th Century Fox ha deciso di affidare la regia del cinecomic a Rupert Wyatt, che si è fatto notare qualche anno fa per il riuscitissimo L’alba del pianeta delle scimmie. In seguito ha diretto The Gambler, senza incontrare il medesimo successo, ma non c’è dubbio che Wyatt sappia come dirigere un blockbuster di qualità, dunque si tratta di una scelta interessante.

Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. In questo film sarà interpretato da Channing Tatum, ma il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch.

La sceneggiatura di Gambit è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg. Sembra che Remy avrà un cameo in X-Men: Apocalypse, ma non è stato ancora confermato ufficialmente.

Fonte: Entertainment Weekly (via Collider)

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!