Rosario Dawson parla di Daredevil e dell’introduzione del Punitore

Rosario Dawson parla di Daredevil e dell’introduzione del Punitore

Di Lorenzo Pedrazzi

rosariodawson-daredevil-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

Le sue apparizioni nella prima stagione di Daredevil sono state sporadiche ma molto significative, nonché ricche di conflitti interiori: si tratta di Rosario Dawson, che interpreta l’infermiera notturna Claire Temple, spesso impegnata a salvare la vita a Matt Murdock (Charlie Cox) dopo le sue scorribande notturne contro i criminali di Hell’s Kitchen. Ebbene, Rosario Dawson tornerà nella seconda stagione, e MTV News l’ha intervistata durante lo scorso E3 di Los Angeles.

Il personaggio di Claire ha avuto successo tra gli spettatori della serie, e l’attrice spiega le ragioni di questa accoglienza:

[Claire] è divertente, è beffarda, è forte: è nata per vivere in quel mondo, perché sa essere grandiosa anche sotto pressione. È qualcuno – eroe o no – che vorresti al tuo fianco in una situazione spaventosa… mi è piaciuto molto il suo arco narrativo.

Invece, per quanto riguarda la sua evoluzione nei nuovi episodi:

Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà, perché ormai i suoi occhi sono stati aperti su questo mondo parallelo – e lei ha passato il segno. Sai, [Claire] è una che aiuta la gente, ma ha ceduto alla violenza, anche se ritiene che fosse necessaria. Ci sono molte cose che dovrà affrontare, e penso che sia proprio questo il lato eccitante dello show: esplorare personaggi che agiscono al livello della strada. Ce li fa sentire molto più vicini a noi.

Sappiamo che Jon Bernthal interpreterà Frank Castle alias il Punitore nella seconda stagione, e Rosario Dawson ne approfitta per dire la sua:

Questo alzerà la posta in palio, perché nella prima stagione Matt Murdock si è comportato quasi come il Punitore. [Matt] passa il segno abbastanza spesso, quindi sarà molto interessante scoprire come i due personaggi si differenzieranno, e in quale direzione andrà la storia.

Infine, sappiamo che Claire Temple comparirà anche nelle altre serie Marvel/Netflix (in particolare Jessica Jones e Luke Cage, ma non si può escludere Iron Fist), quindi il suo personaggio sarà il tessuto connettivo fra gli show, come Nick Fury per i film:

Non ho idea di come mi faranno tornare, ma è bello sapere di avere un personaggio che connette tutti i personaggi e unisce tutti i loro mondi.

MARVEL'S DAREDEVIL

Vi ricordo che la seconda stagione non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple.

Cliccate qui per scoprire i piani della Marvel per il suo universo televisivo!

Cliccate qui per vedere il full trailer della prima stagione!

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson è il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Nella prima stagione, Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

daredevil-redsuit-copertina

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI