L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rosario Dawson parla di Daredevil e dell’introduzione del Punitore

Di Lorenzo Pedrazzi

rosariodawson-daredevil-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

Le sue apparizioni nella prima stagione di Daredevil sono state sporadiche ma molto significative, nonché ricche di conflitti interiori: si tratta di Rosario Dawson, che interpreta l’infermiera notturna Claire Temple, spesso impegnata a salvare la vita a Matt Murdock (Charlie Cox) dopo le sue scorribande notturne contro i criminali di Hell’s Kitchen. Ebbene, Rosario Dawson tornerà nella seconda stagione, e MTV News l’ha intervistata durante lo scorso E3 di Los Angeles.

Il personaggio di Claire ha avuto successo tra gli spettatori della serie, e l’attrice spiega le ragioni di questa accoglienza:

[Claire] è divertente, è beffarda, è forte: è nata per vivere in quel mondo, perché sa essere grandiosa anche sotto pressione. È qualcuno – eroe o no – che vorresti al tuo fianco in una situazione spaventosa… mi è piaciuto molto il suo arco narrativo.

Invece, per quanto riguarda la sua evoluzione nei nuovi episodi:

Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà, perché ormai i suoi occhi sono stati aperti su questo mondo parallelo – e lei ha passato il segno. Sai, [Claire] è una che aiuta la gente, ma ha ceduto alla violenza, anche se ritiene che fosse necessaria. Ci sono molte cose che dovrà affrontare, e penso che sia proprio questo il lato eccitante dello show: esplorare personaggi che agiscono al livello della strada. Ce li fa sentire molto più vicini a noi.

Sappiamo che Jon Bernthal interpreterà Frank Castle alias il Punitore nella seconda stagione, e Rosario Dawson ne approfitta per dire la sua:

Questo alzerà la posta in palio, perché nella prima stagione Matt Murdock si è comportato quasi come il Punitore. [Matt] passa il segno abbastanza spesso, quindi sarà molto interessante scoprire come i due personaggi si differenzieranno, e in quale direzione andrà la storia.

Infine, sappiamo che Claire Temple comparirà anche nelle altre serie Marvel/Netflix (in particolare Jessica Jones e Luke Cage, ma non si può escludere Iron Fist), quindi il suo personaggio sarà il tessuto connettivo fra gli show, come Nick Fury per i film:

Non ho idea di come mi faranno tornare, ma è bello sapere di avere un personaggio che connette tutti i personaggi e unisce tutti i loro mondi.

MARVEL'S DAREDEVIL

Vi ricordo che la seconda stagione non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple.

Cliccate qui per scoprire i piani della Marvel per il suo universo televisivo!

Cliccate qui per vedere il full trailer della prima stagione!

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson è il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Nella prima stagione, Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

daredevil-redsuit-copertina

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

Dune: ascolta la colonna sonora di Hans Zimmer 18 Settembre 2021 - 15:00

Il grande Hans Zimmer ha curato le musiche di Dune, l’ambizioso film di Denis Villeneuve ispirato alle pagine di Frank Herbert, ora al cinema.

The Suicide Squad – Gag ed errori sul set nel nuovo video ufficiale 18 Settembre 2021 - 14:00

Warner ha pubblicato uno spassoso video con le gag e gli errori sul set di The Suicide Squad, disponibile da alcuni giorni in digitale.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".