L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rooney Mara e David Fincher di nuovo insieme per Utopia?

Di Filippo Magnifico

Rooney-Mara-caught-up-David-Fincher-Golden-Globes

Come sappiamo, dopo l’idillio con Netflix per House of Cards, David Fincher dirigerà e produrrà il remake di un’altra serie britannica, stavolta per la HBO: si tratta di Utopia, prestigiosa miniserie di Channel 4, che recentemente ha trasmesso la seconda stagione.

Si conoscono ancora poco dettagli su questa serie ma un nome ha cominciato a farsi largo nel web. Si tratta di Rooney Mara, attrice vista in Millennium – Uomini che odiano le donne (sempre diretto da Fincher) che a quanto pare sarebbe al momento in trattative per un ruolo. Non esistono conferme al riguardo, come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Gillian Flynn si occuperà della sceneggiatura, proseguendo così la collaborazione con Fincher dopo l’adattamento cinematografico di Gone Girl, scritto dalla stessa Flynn a partire dal suo romanzo. I due saranno anche produttori esecutivi della serie insieme a Dennis Kelly, l’ideatore dello show britannico.

La trama dello show è riconducibile al genere mistery, declinato nel fantastico: un gruppo di persone si ritrova fra le mani il sequel di un celebre romanzo a fumetti intitolato The Utopia Experiment, che si dice abbia predetto le più grandi tragedie dell’ultimo secolo. Per questa ragione, vengono braccati da un’organizzazione chiamata “The Network”, che minaccia di ucciderli: utilizzando il manoscritto, i protagonisti dovranno quindi decifrare i segreti nascosti fra le sue pagine prima che una catena di nuove tragedie diventi realtà.

Fonte: /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).