L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rooney Mara e David Fincher di nuovo insieme per Utopia?

Rooney Mara e David Fincher di nuovo insieme per Utopia?

Di Filippo Magnifico

Rooney-Mara-caught-up-David-Fincher-Golden-Globes

Come sappiamo, dopo l’idillio con Netflix per House of Cards, David Fincher dirigerà e produrrà il remake di un’altra serie britannica, stavolta per la HBO: si tratta di Utopia, prestigiosa miniserie di Channel 4, che recentemente ha trasmesso la seconda stagione.

Si conoscono ancora poco dettagli su questa serie ma un nome ha cominciato a farsi largo nel web. Si tratta di Rooney Mara, attrice vista in Millennium – Uomini che odiano le donne (sempre diretto da Fincher) che a quanto pare sarebbe al momento in trattative per un ruolo. Non esistono conferme al riguardo, come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Gillian Flynn si occuperà della sceneggiatura, proseguendo così la collaborazione con Fincher dopo l’adattamento cinematografico di Gone Girl, scritto dalla stessa Flynn a partire dal suo romanzo. I due saranno anche produttori esecutivi della serie insieme a Dennis Kelly, l’ideatore dello show britannico.

La trama dello show è riconducibile al genere mistery, declinato nel fantastico: un gruppo di persone si ritrova fra le mani il sequel di un celebre romanzo a fumetti intitolato The Utopia Experiment, che si dice abbia predetto le più grandi tragedie dell’ultimo secolo. Per questa ragione, vengono braccati da un’organizzazione chiamata “The Network”, che minaccia di ucciderli: utilizzando il manoscritto, i protagonisti dovranno quindi decifrare i segreti nascosti fra le sue pagine prima che una catena di nuove tragedie diventi realtà.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il nuovo trailer omaggia Law and Order 13 Agosto 2022 - 13:00

Il nuovo trailer di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, omaggia Law and Order.

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà” 13 Agosto 2022 - 11:57

Piero Angela è morto. A dare l'annuncio il figlio Alberto, che su Facebook ha scritto: "Buon viaggio papà".

Haikyu!! FINAL: Ecco la visual e il video annuncio del film in due parti 13 Agosto 2022 - 11:10

Nell'agosto 2023 si terrà un evento di lancio di Haikyu!! FINAL, il film in due parti prodotto da Production I.G e distribuito dalla Toho

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.