L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”

Di Filippo Magnifico

ritorno al futuro cover

È impossibile fermare la mania remake da un po’ di anni ha investito il mondo della settima arte. Uno dopo l’altro, i principali cult movie degli anni ’80 stanno trovando una nuova giovinezza sul grande schermo, con risultati più o meno discutibili, e non c’è niente che possiamo fare per impedire tutto questo. Beh, in verità qualcosa si può fare: impedire che tutto ciò accada in ogni modo possibile e immaginabile.

Per esempio vi siete mai chiesti perché Ritorno al Futuro, il capolavoro con protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd, non ha subito la stessa sorte di titoli come Ghostbusters?

Nessuno ci ha pensato? Impossibile. La verità è che il regista Robert Zemeckis, che detiene i diritti del film con il produttore Bob Gale, ha intenzione di difendere la sua opera fino alla fine e non permetterà mai che questo accada:

Oh Dio no! Finché io e Bob saremo vivi questo non accadrà mai. Dopo sono sicuro che lo faranno, a meno che non si riesca a trovare un modo per fermarli.

Per quanto mi riguarda sarebbe scandaloso. Soprattutto perché si tratta di un buon film. È come dire “Facciamo un remake di Quarto Potere. Chi interpreterà Kane?” Che follia è mai questa? Perché qualcuno dovrebbe farlo?

Zemeckis e Bob Gale hanno firmato negli anni ’80 un contratto che gli garantisce il completo controllo sul marchio fino alla loro morte, una cosa praticamente inattaccabile. Il regista si è dimostrato molto protettivo anche su altre sue pellicole, come All’inseguimento della Pietra Verde, di cui però non detiene i diritti quindi in questo caso non potrebbe opporsi ad un remake. In ogni caso è sempre belle sapere che un intramontabile cult del passato rimarrà intatto.

Fonte: /Film

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.