L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”

Di Filippo Magnifico

ritorno al futuro cover

È impossibile fermare la mania remake da un po’ di anni ha investito il mondo della settima arte. Uno dopo l’altro, i principali cult movie degli anni ’80 stanno trovando una nuova giovinezza sul grande schermo, con risultati più o meno discutibili, e non c’è niente che possiamo fare per impedire tutto questo. Beh, in verità qualcosa si può fare: impedire che tutto ciò accada in ogni modo possibile e immaginabile.

Per esempio vi siete mai chiesti perché Ritorno al Futuro, il capolavoro con protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd, non ha subito la stessa sorte di titoli come Ghostbusters?

Nessuno ci ha pensato? Impossibile. La verità è che il regista Robert Zemeckis, che detiene i diritti del film con il produttore Bob Gale, ha intenzione di difendere la sua opera fino alla fine e non permetterà mai che questo accada:

Oh Dio no! Finché io e Bob saremo vivi questo non accadrà mai. Dopo sono sicuro che lo faranno, a meno che non si riesca a trovare un modo per fermarli.

Per quanto mi riguarda sarebbe scandaloso. Soprattutto perché si tratta di un buon film. È come dire “Facciamo un remake di Quarto Potere. Chi interpreterà Kane?” Che follia è mai questa? Perché qualcuno dovrebbe farlo?

Zemeckis e Bob Gale hanno firmato negli anni ’80 un contratto che gli garantisce il completo controllo sul marchio fino alla loro morte, una cosa praticamente inattaccabile. Il regista si è dimostrato molto protettivo anche su altre sue pellicole, come All’inseguimento della Pietra Verde, di cui però non detiene i diritti quindi in questo caso non potrebbe opporsi ad un remake. In ogni caso è sempre belle sapere che un intramontabile cult del passato rimarrà intatto.

Fonte: /Film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.