L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”

Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”

Di Filippo Magnifico

ritorno al futuro cover

È impossibile fermare la mania remake da un po’ di anni ha investito il mondo della settima arte. Uno dopo l’altro, i principali cult movie degli anni ’80 stanno trovando una nuova giovinezza sul grande schermo, con risultati più o meno discutibili, e non c’è niente che possiamo fare per impedire tutto questo. Beh, in verità qualcosa si può fare: impedire che tutto ciò accada in ogni modo possibile e immaginabile.

Per esempio vi siete mai chiesti perché Ritorno al Futuro, il capolavoro con protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd, non ha subito la stessa sorte di titoli come Ghostbusters?

Nessuno ci ha pensato? Impossibile. La verità è che il regista Robert Zemeckis, che detiene i diritti del film con il produttore Bob Gale, ha intenzione di difendere la sua opera fino alla fine e non permetterà mai che questo accada:

Oh Dio no! Finché io e Bob saremo vivi questo non accadrà mai. Dopo sono sicuro che lo faranno, a meno che non si riesca a trovare un modo per fermarli.

Per quanto mi riguarda sarebbe scandaloso. Soprattutto perché si tratta di un buon film. È come dire “Facciamo un remake di Quarto Potere. Chi interpreterà Kane?” Che follia è mai questa? Perché qualcuno dovrebbe farlo?

Zemeckis e Bob Gale hanno firmato negli anni ’80 un contratto che gli garantisce il completo controllo sul marchio fino alla loro morte, una cosa praticamente inattaccabile. Il regista si è dimostrato molto protettivo anche su altre sue pellicole, come All’inseguimento della Pietra Verde, di cui però non detiene i diritti quindi in questo caso non potrebbe opporsi ad un remake. In ogni caso è sempre belle sapere che un intramontabile cult del passato rimarrà intatto.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

L’importanza di essere She-Hulk, il nostro resoconto della conferenza stampa 18 Agosto 2022 - 9:00

Su Disney+ arriva la nuova serie She-Hulk. Qualche giorno fa abbiamo partecipato alla conferenza stampa del film, ecco il nostro resoconto.

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.