Cinema Ultime News

Rob Zombie regista di un film su Groucho Marx

Pubblicato il 18 giugno 2015 di Filippo Magnifico

Le riprese di 31 sono ormai terminate ma Rob Zombie ha già pronto un nuovo progetto: un biopic sul grande comico Groucho Marx.

Una notizia che può sembrare singolare se si tiene conto del suo passato cinematografico ma non se si considerano le sue passioni. Rob Zombie, infatti, è sempre stato un grande fan dei Fratelli Marx, più volte omaggiati all’interno delle sue pellicole (si pensi ad esempio a Captain Spaulding, il cui nome deriva proprio dal personaggio interpretato da Groucho Marx in Animal Crackers).

Questa passione l’ha spinto ad aggiudicarsi i diritti del libro ‘Raised Eyebrows: My Years Inside Groucho’s House‘ scritto da Steve Stoliar, che ha seguito il comico nei suoi ultimi anni di vita, affiancandolo come segretario personale e archivista.

Nell’annunciare il progetto Rob Zombie ha dichiarato:

Sono fan di Groucho Marx sin dalla tenera età e ho letto moltissimi libri che parlavano della sua leggenda. Dopo aver letto il libro di Stoliar è emersa una prospettiva completamente nuova sulla sua vita. L’ho subito identificato come il Viale del Tramonto di Groucho e sapevo di doverlo portare sul grande schermo. Si tratta di un racconto triste, divertente e particolarmente oscuro sugli ultimi anni di vita di una delle più grandi star di Hollywood.

Non esistono al momento ulteriori dettagli sul cast e sul film in generale. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo di questo progetto, che potrebbe rappresentare una svolta per il regista. Con le sue pellicole horror ha dimostrato di avere un indubbio talento, non vediamo l’ora di vederlo alle prese con un genere completamente diverso.

Fonte. DeadLine