L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pronta la sceneggiatura de Le Cronache di Narnia: la Sedia d’Argento

Pronta la sceneggiatura de Le Cronache di Narnia: la Sedia d’Argento

Di Filippo Magnifico

Le-cronache-di-Narnia-Il-viaggio-del-veliero-Cover

Nell’ottobre 2013 era stata annunciata la realizzazione di un nuovo capitolo della saga Le Cronache di Narnia. Da quel giorno sul progetto era piombato il silenzio ma sembra che la produzione sia pronta per partire. Lo sceneggiatore di Vita di Pi e Neverland David Magee ha infatti rivelato via Twitter che la sceneggiatura del film è pronta:

Oggi ho completato la bozza finale de La Sedia d’Argento. Ho avuto il grande onore di lavorare a questo progetto. Sono molto soddisfatto.

Con questo annuncio il progetto è tornato alla ribalta e ora si attende il nome del regista che porterà sul grande schermo questa nuova avventura.

Sappiamo che il film sarà tratto da La Sedia d’Argento, il quarto libro pubblicato in ordine cronologico (1953) da C.S.Lewis dopo Il Leone La Strega e L’Armadia, Il Principe Caspien e Il Viaggio del Veliero (il sesto se si considera l’ordine della narrazione nei romanzi).

Non è un caso che sia stato scelto proprio questo romanzo: si tratta, infatti, della prima storia dove non compaiono i fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy), originari protagonisti dei quattro libri precedenti. A loro si sostituiscono Eustachio Scrubb, che è già ritratto ne Il viaggio del veliero come loro cugino, e Jill Pole, la quale farà in questa storia il suo primo ingresso nel mondo magico e fantastico di Narnia. Gli attori che interpretavano i Pevensie ormai sono cresciuti e non avrebbero in ogni caso potuto continuare ad interpretare il loro ruolo originale.

Con oltre 100 milioni di copie vendute, Le Cronache di Narnia è uno dei franchise per ragazzi più noti ed amati al mondo. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: NarniaWeb

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.