L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pronta la sceneggiatura de Le Cronache di Narnia: la Sedia d’Argento

Di Filippo Magnifico

Le-cronache-di-Narnia-Il-viaggio-del-veliero-Cover

Nell’ottobre 2013 era stata annunciata la realizzazione di un nuovo capitolo della saga Le Cronache di Narnia. Da quel giorno sul progetto era piombato il silenzio ma sembra che la produzione sia pronta per partire. Lo sceneggiatore di Vita di Pi e Neverland David Magee ha infatti rivelato via Twitter che la sceneggiatura del film è pronta:

Oggi ho completato la bozza finale de La Sedia d’Argento. Ho avuto il grande onore di lavorare a questo progetto. Sono molto soddisfatto.

Con questo annuncio il progetto è tornato alla ribalta e ora si attende il nome del regista che porterà sul grande schermo questa nuova avventura.

Sappiamo che il film sarà tratto da La Sedia d’Argento, il quarto libro pubblicato in ordine cronologico (1953) da C.S.Lewis dopo Il Leone La Strega e L’Armadia, Il Principe Caspien e Il Viaggio del Veliero (il sesto se si considera l’ordine della narrazione nei romanzi).

Non è un caso che sia stato scelto proprio questo romanzo: si tratta, infatti, della prima storia dove non compaiono i fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy), originari protagonisti dei quattro libri precedenti. A loro si sostituiscono Eustachio Scrubb, che è già ritratto ne Il viaggio del veliero come loro cugino, e Jill Pole, la quale farà in questa storia il suo primo ingresso nel mondo magico e fantastico di Narnia. Gli attori che interpretavano i Pevensie ormai sono cresciuti e non avrebbero in ogni caso potuto continuare ad interpretare il loro ruolo originale.

Con oltre 100 milioni di copie vendute, Le Cronache di Narnia è uno dei franchise per ragazzi più noti ed amati al mondo. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: NarniaWeb

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.