Pitch Perfect 2 sta avendo un grande successo: a fronte di un budget pari a 29 milioni di dollari, il film ne ha incassati 69 solo nel week-end di apertura negli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo viaggia a quota 250 milioni (cifra destinata a salire). Numeri impressionanti per un film privo di esplosioni, grandi battaglie e supereroi! Non c’è quindi da stupirsi che la Universal stia già lavorando al sequel, Pitch Perfect 3, e che ne abbia affidato il copione alla stessa sceneggiatrice degli altri capitoli, Kay Cannon.
Non è chiaro se Elizabeth Banks tornerà alla regia, né se Anna Kendrick e Rebel Wilson riprenderanno i loro ruoli, ma è presumibile che la Universal sia disposta a tutto (anche aumentare il loro ingaggio) per farle tornare: in fondo, il successo del franchise è dovuto in gran parte a loro; nessuna delle due, però, ha firmato un’opzione per il terzo capitolo, quindi dovremo attendere gli sviluppi della trattativa. È sicuro invece che rivedremo Hailee Steinfeld, poiché l’attrice ha firmato un contratto multi-film, e potrebbe addirittura prendere le redini della saga come nuova protagonista.
Comunque, è ancora presto: prima la Universal dovrà avere in mano la sceneggiatura. Vi terremo aggiornati.
Vi ricordo che Pitch Perfect 2 è uscito nelle sale italiane lo scorso 28 maggio, e conta nel cast anche Brittany Snow, Anna Camp, Skylar Astin e Adam DeVine.
Fonte: The Hollywood Reporter (via Collider)