Showtime riconosce la qualità e il successo di Penny Dreadful: la splendida serie horror di John Logan, interpretata fra gli altri da Eva Green, Josh Hatnett e Timothy Dalton, è stata rinnovata per la terza stagione, proprio mentre la seconda si trova a metà del suo cammino.
Potremo quindi immergerci ancora una volta nelle atmosfere ipnotiche e caliginose della Londra Vittoriana, abitate da alcuni celebri personaggi della letteratura fantastica ottocentesca. La produzione comincerà a Dublino il prossimo autunno, e la terza stagione debutterà nel 2016 (presumibilmente a maggio o in estate). Gli episodi saranno nove, una via di mezzo fra la seconda stagione (che ne conta dieci) e la prima (che ne aveva otto).
Qui di seguito troverete i materiali promozionali della seconda stagione:
Il disturbante full trailer
I character poster
Lo spot
La featurette dedicata a Vanessa Ives
Ecco la sinossi ufficiale della seconda stagione di Penny Dreadful:
La nuova stagione vedrà Vanessa (Eva Green) e Ethan (Josh Hartnett) formare un legame più profondo all’interno del gruppo, che include Sir Malcolm (Timothy Dalton), il Dr. Frankenstein (Harry Treadaway) e Sembene (Danny Sapani), uniti per respingere le forze malvagie che minacciano di distruggerli. Nel frattempo, Dorian Gray (Reeve Carney), la Creatura (Rory Kinnear) e Brona (Billie Piper) sono impegnati nelle proprie battaglie peronali. Patti LuPone interpreta un misterioso personaggio di grande importanza per il passato di Vanessa. Helen McCrory ritorna nel ruolo di Evelyn Poole (Madame Kali), la seducente spiritista che incarnerà una singolare minaccia per i nostri eroi; inolre, Simon Russell Beale riprende il ruolo dell’eccentrico egittologo Ferdinand Lyle. Il cast aggiuntivo comprende Douglas Hodge nel ruolo di un investigatore di Scotland Yard, Sarah Greene in quello della potente figlia di Evelyn Poole, Hecate, e Johnny Beauchamp nella parte di un uomo che cela un insolito passato.
Vi ricordo che Penny Dreadful è l’affascinante serie horror scritta da John Logan (The Aviator, Sweeney Todd, Hugo Cabret) e prodotta da Sam Mendes (American Beauty, Revolutionary Road, Skyfall), in cui i protagonisti Vanessa Ives (Eva Green), Ethan Chandler (Josh Hatnett), Sir Malcolm Murray (Timothy Dalton), Victor Frankenstein (Harry Treadaway), Calibano (Rory Kinnear) e Dorian Gray (Reeve Carney) affrontano la propria alienazione nella Londra vittoriana, combattendo al contempo le forze malvagie che tramano nell’ombra. Nella seconda stagione, composta da dieci episodi, figureranno anche Sarah Greene, Jonny Beauchamp, Douglas Hodge e Patti Lupone.
CLICCATE QUI per per vedere il primo teaser trailer.
CLICCATE QUI per per vedere il secondo teaser trailer.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Penny Dreadful sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonti: Collider