L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paul Feig parla della sua idea di Ghostbusters

Di Filippo Magnifico

paul-feig-ghostbusters

Paul Feig è tornato a parlare del suo Ghostbusters al femminile, che avrà come protagoniste Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon. La riprese dovrebbero cominciare tra pochi giorni, nel frattempo il regista ha spiegato le origini di questo progetto durante un’intervista per AlloCine:

Qui sotto trovate la traduzione dei passaggi più importanti dell’intervista:

Sono stato contattato più volte per dirigere un sequel e continuavo ad evitare perché non sapevo come farlo. La sceneggiature erano stata scritte ma non riuscivo a capire come farlo. Non ero entusiasta del progetto.

Così alla fine mi sono ritrovato a pensare: è un grande franchise ed è una grande idea, se dovessi farlo, come lo farei? Poi mi è venuta l’idea di metterci quattro donne come protagonista e ho trovato subito l’idea grandiosa. Sapevo come farlo e avevo trovato il modo per renderlo divertente. C’erano così tante donne divertenti e io morivo dalla voglia di poter lavorare con loro. Semplicemente sembrava la via giusta.

Poi ho pensato: preferisco che sia un reboot e che non sia legato con gli altri film. I vecchi film sono così buoni, non voglio combinare un pasticcio. E voglio anche vedere la nascita di questo gruppo. Voglio vedere gente che si trova di fronte ad un fantasma per la prima volta, voglio vedere come combattono i fantasmi per la prima volta, come sviluppano la loro tecnologia. A quel punto è diventato molto eccitante. Mi piace tantissimo lavorare con donne divertenti ed è quello che vorrei fare per il resto della mia carriera.

New-Ghostbusters-Movie

Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli (ma esiste comunque la possibilità che Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson compaiano in un cameo).
Feig si occuperà della sceneggiatura insieme a Katie Dippold, attrice e sceneggiatrice comica che ha già lavorato in Parks and Recreation e Corpi da Reato. L’uscita del film è prevista per il 22 luglio 2016.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Divin Codino – Trailer ufficiale per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 13 Maggio 2021 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale de Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio che uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Doctor Strange 2 – Ci sarà un cameo di Ghost Rider? [RUMOR] 13 Maggio 2021 - 13:00

Gli ultimi rumor sostengono che Doctor Strange in the Multiverse of Madness includerà un cameo di Johnny Blaze, alias Ghost Rider.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.