L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nulla da fare per Constantine: la serie è stata cancellata definitivamente

Nulla da fare per Constantine: la serie è stata cancellata definitivamente

Di Lorenzo Pedrazzi

constantine-1x04-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota

Un mese fa vi abbiamo riportato che la NBC aveva deciso di cancellare Constantine, la cui prima stagione era stata interrotta dopo tredici episodi a causa dello scarso riscontro da parte del pubblico. La serie, però, aveva attratto un discreto numero di fan, e gli autori – in primis lo showrunner Daniel Cerone e il co-ideatore David S. Goyer – si erano impegnati per alimentare una campagna su twitter a favore del rinnovo, postando i loro piani per l’eventuale seconda stagione. Di conseguenza, la Warner Bros. ha cercato un altro network per salvare lo show… ma non c’è stato nulla da fare. Cerone ha ufficializzato che gli sceneggiatori e i membri del cast sono stati liberati dai rispettivi contratti, ponendo fine alle ultime speranze degli appassionati.

Qui di seguito potrete leggere alcuni passaggi del suo comunicato:

Ho promesso che avrei condiviso con voi qualunque notizia, nel caso ne avessi avute – purtroppo, non si tratta di buone notizie. Il cast e gli sceneggiatori di Constantine sono stati liberati dai loro contratti. Lo studio ha provato a cercare una nuova casa per lo show, e gliene saremo per sempre grati, ma gli sforzi non hanno prodotto risultati. Mi spiace, non ho ricevuto alcuna informazione circa questi tentativi di vendere la serie altrove. Tutto ciò che posso dire, è che lo show è finito.

(…)

Nessuno che conosco ha scelto la carriera di scrittore: è la scrittura che ha scelto loro. Scrivi semplicemente perché è ciò che fai. Come respirare, succede e basta, lo devi fare e speri che un giorno qualcuno si accorga di ciò che stai cercando di dire.

Se questo è il sogno degli scrittori, allora gli sceneggiatori di Constantine lo hanno vissuto, perché ci stiamo lasciando dietro una schiera di fan appassionati che credono in ciò che abbiamo tentato di fare, e ne sono stati coninvolti. Lasciare una fan base così importante, attiva e dedicata: è questa la vera tristezza. Vi meritate tutti gli anni della serie che avevamo programmato, e ci dispiace di non averli realizzati. La buona notizia è che Constantine vivrà per anni in molte altre forme. Ma il nostro periodo come suoi responsabili è finito.

Grazie per averci accolti.

Daniel Cerone

Una di queste forme potrebbe essere Dark Universe (il film incentrato sulla Justice League Dark, che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC Comics), se mai Guillermo Del Toro o qualcun altro riuscisse a concretizzarlo.

Constantine - New Set of Cast Promotional Photos

Vi ricordo che Constantine è stato sviluppato da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine (Matt Ryan) è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo, affiancato da Zed (Angelica Celaya) e da altri alleati.

Potete scoprire, votare e commentare tutti gli episodi di Constantine sul nostro Episode 39 a QUESTO LINK.

Fonte: ComicBookMovie


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Licantropus: un video ci porta alla scoperta dello special di Halloween targato Marvel 1 Ottobre 2022 - 18:00

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Marvel Studios Presenta: Licantropus (Werewolf By Night), lo special di Halloween diretto da Michael Giacchino.

Black Panther: Wakanda Forever, ecco come il cast ha omaggiato Chadwick Boseman 1 Ottobre 2022 - 13:00

Ryan Coogler e il cast di Black Panther: Wakanda Forever ha omaggiato Chadwick Boseman prima dell'inizio delle riprese.

Il Corvo, riprese finite per il nuovo film… o sarà una serie tv? 1 Ottobre 2022 - 11:00

Le riprese del reboot de Il Corvo sono finite a Praga, ma alcuni documenti registrati in Repubblica Ceca sostengono che sarà una serie tv.

Blade, la sceneggiatura sarà completamente riscritta 1 Ottobre 2022 - 10:06

Mentre continua la ricerca di un regista, pare che Beau DeMayo (Moon Knight, X-Men '97) riscriverà la sceneggiatura di Blade da zero.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.