L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nulla da fare per Constantine: la serie è stata cancellata definitivamente

Di Lorenzo Pedrazzi

constantine-1x04-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota

Un mese fa vi abbiamo riportato che la NBC aveva deciso di cancellare Constantine, la cui prima stagione era stata interrotta dopo tredici episodi a causa dello scarso riscontro da parte del pubblico. La serie, però, aveva attratto un discreto numero di fan, e gli autori – in primis lo showrunner Daniel Cerone e il co-ideatore David S. Goyer – si erano impegnati per alimentare una campagna su twitter a favore del rinnovo, postando i loro piani per l’eventuale seconda stagione. Di conseguenza, la Warner Bros. ha cercato un altro network per salvare lo show… ma non c’è stato nulla da fare. Cerone ha ufficializzato che gli sceneggiatori e i membri del cast sono stati liberati dai rispettivi contratti, ponendo fine alle ultime speranze degli appassionati.

Qui di seguito potrete leggere alcuni passaggi del suo comunicato:

Ho promesso che avrei condiviso con voi qualunque notizia, nel caso ne avessi avute – purtroppo, non si tratta di buone notizie. Il cast e gli sceneggiatori di Constantine sono stati liberati dai loro contratti. Lo studio ha provato a cercare una nuova casa per lo show, e gliene saremo per sempre grati, ma gli sforzi non hanno prodotto risultati. Mi spiace, non ho ricevuto alcuna informazione circa questi tentativi di vendere la serie altrove. Tutto ciò che posso dire, è che lo show è finito.

(…)

Nessuno che conosco ha scelto la carriera di scrittore: è la scrittura che ha scelto loro. Scrivi semplicemente perché è ciò che fai. Come respirare, succede e basta, lo devi fare e speri che un giorno qualcuno si accorga di ciò che stai cercando di dire.

Se questo è il sogno degli scrittori, allora gli sceneggiatori di Constantine lo hanno vissuto, perché ci stiamo lasciando dietro una schiera di fan appassionati che credono in ciò che abbiamo tentato di fare, e ne sono stati coninvolti. Lasciare una fan base così importante, attiva e dedicata: è questa la vera tristezza. Vi meritate tutti gli anni della serie che avevamo programmato, e ci dispiace di non averli realizzati. La buona notizia è che Constantine vivrà per anni in molte altre forme. Ma il nostro periodo come suoi responsabili è finito.

Grazie per averci accolti.

Daniel Cerone

Una di queste forme potrebbe essere Dark Universe (il film incentrato sulla Justice League Dark, che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC Comics), se mai Guillermo Del Toro o qualcun altro riuscisse a concretizzarlo.

Constantine - New Set of Cast Promotional Photos

Vi ricordo che Constantine è stato sviluppato da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine (Matt Ryan) è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo, affiancato da Zed (Angelica Celaya) e da altri alleati.

Potete scoprire, votare e commentare tutti gli episodi di Constantine sul nostro Episode 39 a QUESTO LINK.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Crudelia: il lato Dark di Emma Stone nella Londra Punk Rock degli anni ’70 16 Maggio 2021 - 12:00

Crudelia racconta le origini di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema. Abbiamo seguito la conferenza stampa virtuale del film, che ci ha permesso di conoscere meglio questa storia, che ha già conquistato la trama oltreoceano.

Snake Eyes – Nuovo poster, stasera il trailer agli MTV Movie Awards 16 Maggio 2021 - 11:00

Il trailer di Snake Eyes sarà trasmesso durante gli MTV Movie Awards di stasera, ma intanto è disponibile un altro poster del film.

New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO 16 Maggio 2021 - 10:00

Il film sarà basato sulle inchieste di Leslie Kean e su casi confermati dai piloti e dai dati dei radar e dei velivoli

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.