L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Niente Civil War per Samuel L. Jackson, ma vuole espandere il suo contratto con la Marvel

Niente Civil War per Samuel L. Jackson, ma vuole espandere il suo contratto con la Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

fastandnickfuryous-copertina

Cliccate qui per leggere il cast e la sinossi di Capitan America: Civil War!

Sin dal primo Iron Man, il Nick Fury di Samuel L. Jackson è stato il collante dell’Universo Cinematografico Marvel, ed è persino comparso in un paio di episodi di Agents of S.H.I.E.L.D.. Considerata la natura del suo ruolo, è strano che sia assente da Captain America: Civil War: il film scuoterà l’Universo Marvel sin dalle fondamenta, eppure Fury non ci sarà. Lo ha confermato lo stesso Jackson durante un’intervista con Collider, dichiarando però tutto il suo amore per la Casa delle Idee.

È un divertimento meraviglioso. Finalmente ho incontrato Mark [Millar] l’anno scorso, quando stavo girando Kingsman, perché lui un giorno era sul set e ho avuto la possibilità di ringraziarlo per aver fatto diventare Nick Fury nero [nella serie Ultimate], cambiando tutta la dinamica. È grandioso essere il tessuto connettivo tra così tanti personaggi diversi in così tanti film diversi, e fare in modo che si riuniscano tutti. Ma non sarò in Captain America 3. Non so bene perché, ma non ci sarò. Probabilmente sarò ancora in giro per capire cos’è successo allo S.H.I.E.L.D.. Ma è un onore incredibile essere quel tipo, essere Nick Fury, far parte di quel mondo, ed essere un personaggio in cui la gente crede. È fantastico. Sono grato di farne parte, proprio come sono grato di aver fatto Star Wars con George [Lucas], interpretando un personaggio che la gente ricorda, Mace Windu. È tutto grandioso. Se la gente studierà i film nei prossimi 200 anni, parleranno di Star Wars, della serie degli Avengers e di tutto il resto.

A questo punto, Jackson ha intepretato sette film dei Marvel Studios, quindi il suo contratto ne prevede soltanto altri due (è probabile che la Marvel abbia voluto conservarli per le due parti di Avengers: Infinity War). Ciononostante, l’attore vuole prolungare il contratto:

Certo [che voglio farne ancora]! Sto giusto lavorando a un’estensione del contratto.

Potete quindi stare certi che Samuel L. Jackson non lascerà l’Universo Cinematografico Marvel tanto presto.

Ci sarà anche Hulk Rosso in Civil War?

civil war marvel

Ecco la sinossi del film:

Captain America: Civil War riprende da dove Avengers: Age of Ultron ci ha lasciati, con Steve Rogers che guida una nuova squadra di Avengers nello sforzo costante di salvaguardare l’umanità. Dopo che un altro incidente internazionale con gli Avengers provoca gravi danni collaterali, le pressioni politiche insistono perché la squadra renda conto del proprio operato in veste ufficiale, e intervenga solo quando strettamente richiesto dal governo. Il nuovo status quo divide i Vendicatori mentre cercano di proteggere il mondo da un nuovo, terribile nemico.

Questa sinossi conferma che il film sarà molto diverso dalla miniserie di Mark Millar: non viene citato, infatti, l’Atto di Registrazione dei Superumani, e inoltre si parla di un “terribile nemico” che minaccia il mondo (il Barone Zemo?). È ovvio che la trama della “guerra civile” sia stata adattata alle esigenze dell’Universo Cinematografico, che differisce da quello fumettistico.

Su Captain America: Civil War abbiamo già scoperto svariati (potenziali) dettagli grazie alle spoilerose indiscrezioni pubblicate tempo fa, alle dichiarazioni di Anthony e Joe Russo sul ritorno di Scarlett Johansson (Vedova Nera) e alla successiva intervista di Anthony Mackie (Falcon).

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prey: è già record per il nuovo capitolo della saga Predator 10 Agosto 2022 - 10:45

Prey, il “prequel” di Predator diretto da Dan Trachtenberg, ha da poco fatto il suo debutto negli Stati Uniti e ha già segnato un record.

I Am Groot: su Disney+ arriva la serie con il piccolo Groot, dove si colloca nell’MCU? 10 Agosto 2022 - 10:00

Su Disney+ arriva la serie di corti animati I Am Groot, incentrata sulle avventure del divertente personaggio di Guardiani della Galassia.

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.