L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix in Giappone: il colosso americano finanzierà programmi originali

Netflix in Giappone: il colosso americano finanzierà programmi originali

Di Redazione SW

Netflix_Japan_opt

Così come in Italia, Netflix sbarcherà nell’arcipelago nipponico il prossimo autunno e negli scorsi giorni è stato rivelato su alcuni giornali che la compagnia statunitense avrebbe formato una partnership con alcune produzioni locali. Questo patto prevederebbe la realizzazione di alcuni programmi, le fonti parlano soprattutto del colosso dell’intrattenimento comico Yoshimoto Kogyo, che sarebbero co-finanziati da Netflix e dalla controparte giapponese, con il copyright che resterebbe in mano a quest’ultima. In cambio Netflix avrebbe l’esclusiva per lo streaming di suddetti programmi che dopo un certo periodo di tempo approderebbero anche in televisione. La novità è abbastanza grossa se si pensa che ora con Hulu, il servizio streaming più popolare al momento, per esempio succede l’opposto, serie televisive trasmesse il sabato sera sono disponibili la domenica in streaming, quello che non sembra destinato a cambiare, sfortunatamente aggiungerei, è il tipo e la qualità dell’offerta. Il primo varietà/programa comico realizzato da Netflix e Yoshimoto dovrebbe vedere protagonista il popolare volto televisimo Sanma che già imperversa sulle reti giapponesi abbondantemente. 

Yoshimoto_Japan

Le notizie parlano anche di future collaborazioni fra Netflix e produzioni giapponesi per la realizzazione di serie TV e naturalmente di anime. Mentre per i varietà ed i telefilm la tipologia di prodotti non sembra destinata a mutare, speriamo naturalmente di sbagliarci, soprattutto a causa della forza e dell’influenza delle grandi talent agency che controllano e dettano gli “attori” (il virgolettato è d’onbligo) alle vare produzioni. Il territorio in cui Netflix potrebbe sparigliare le carte è quello animato in quanto si tratta di un mercato con un’evidente spendibilità anche al di fuori dell’arcipelago nipponico, ma le nostre sono tutte congetture, staremo a vedere. 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam e la JSA sulla cover di Total Film 13 Agosto 2022 - 19:00

La nuova cover di Total Film è dedicata a Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra che vede Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe DC.

Lessons In Chemistry: Lewis Pullman e Beau Bridges nel cast della serie Apple con Brie Larson 13 Agosto 2022 - 17:00

Apple TV+ ha anche diffuso le prime due immagini della serie, tratta dal romanzo Lezioni di chimica di Bonnie Garmus

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.