L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Meg: Eli Roth porterà sul grande schermo il temibile squalo preistorico

Meg: Eli Roth porterà sul grande schermo il temibile squalo preistorico

Di Filippo Magnifico

VMNH_megalodon.jpg  640×425

Grazie a Sharknado, che è pronto per fare il suo debutto con un terzo capitolo, i film con protagonisti dei temibili squali assassini sono tornati prepotentemente alla ribalta. Non deve stupire, quindi, che anche le grandi case di produzione stiano cercando di cavalcare quest’onda e stiano sviluppando delle nuove terrificanti avventure marine.

È da poco giunta notizia che Meg, il romanzo scritto da Steve Alten nel 1997 e incentrato sul Megalodonte, un gigantesco squalo preistorico, farà prossimamente il suo debutto sul grande schermo. È da un po’ di tempo che gira voce di questa trasposizione cinematografica, passata nel corso degli anni nelle mani di Touchstone Pictures, Hollywood Pictures e New Line. Il progetto non ha mai ricevuto il via libera ma le cose sembrano essere cambiate: la Warner Bros. è riuscita ad ottenere i diritti e stando alle ultime news ha deciso di affidare il film a Eli Roth, pupillo di Quentin Tarantino e regista Cabin Fever e Hostel.

eli-roth-splatter

Questa la trama del romanzo:

A più di diecimila metri di profondità in un angolo sperduto dell’Oceano Pacifico, grazie alla coincidenza di particolari fattori ambientali è sopravvissuto un killer preistorico. Per milioni di anni in quegli abissi senza luce si è riprodotto uno squalo terrificante: il Megalodon, 20 metri di lunghezza e quasi due tonnellate di peso, progenitore dell’odierno Squalo Bianco. Paleontologo ed esperto di subacquea, Jonas Taylor è da tempo convinto della sopravvivenza del Megalodon, che forse ha già incontrato in una sfortunata spedizione anni prima. Quando Meg riaffiora dalle profondità del tempo portando caos e distruzione, è a lui che verrà chiesto di guidare la caccia al mostro e di tuffarsi nelle acque dell’oceano.

Eli Roth è al momento pronto per fare il suo ingresso in sala con ben due pellicole: Knock Knock e The Green Inferno, che dopo un lungo periodo trascorso in un limbo distributivo è finalmente riuscito a trovare una via d’uscita grazie alla Blumhouse Productions.

Fonte: /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Predator: i creatori della saga fanno causa a 20th Century Studios per i diritti 18 Aprile 2021 - 11:00

Jim e John Thomas, sceneggiatori del Predator originale, vogliono riavere i diritti dopo 35 anni

I Am All Girls: il trailer del thriller sudafricano, dal 14 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 10:00

Il film vedrà due detective sudafricane indagare su un giro di prostituzione minorile negli anni dell'Apartheid

Selena: La serie – Il trailer della seconda parte, dal 4 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 9:00

La seconda parte di Selena: La serie arriverà su Netflix il prossimo 4 maggio. Ecco il trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.