L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Max Road: Fury Road sbarca (finalmente) in Giappone, anche in 4D

Di Redazione SW

mad max fury road   Cerca con Google

Screenweek dal Giappone

Anche l’arcipelago, con il solito ritardo e la differenza di programmazione che caratterizza fin dagli inizi il cinema d’intrattenimento in Giappone, si prepara ad accogliere la furia visiva del nuovo film di George Miller. Mad Max Fury: Road infatti esce domani sabato 20 giugno nelle sale del Sol Levante, dal film, attesissimo, ci si aspetta molto, come è noto a molti, Ken il guerriero (Hokuto no ken) sia il manga che la serie animata, si ispirarono pesantemente ai primi due Mad Max, soprattutto al secondo, in modo così evidente quasi da sfiorare il plagio. Gli stessi due creatori della saga di Ken, Buronson e Hara Tetsuo, qualche tempo fa, dopo aver assistito ad una proiezione speciale ed in anteprima del lungometraggio, si erano dichiarati molto entusiasti.

   
Ghost-in-the-Shell-New-Movie-Edition

Altra curiosità legata al lavoro di Miller ed al suo approdo in Giappone è che oltre a venir proiettato anche nelle sale IMAX presenti nell’arcipelago, sarà possibile per gli spettatori nipponici esperirlo in 4D. Come avevamo accennato tempo fa infatti, in Giappone sono presenti 5 cinema dotati del sistema 4DX (di fabbricazione sud coreana) dove si può scegliere di vedere, solamente alcuni film selezionati, in quattro dimensioni, il 3D più il movimento, il fumo e talvolta anche l’odore. Di solito non sono un fan di questo tipo di visione, visti anche i costi, ma un film come Fury Road con il suo elemento supercinetico e di costante movimento potrebbe anche venirne esaltato.
Al box office il film di Miller se la vedrà con Yakuza Apocalypse di Miike Takashi, presentato allo scorso festival di Cannes e che esce anch’esso domani e con il buon risultato dello scorso fine settimana di Umimachi Diary (primo per incassi)l’ultimo film di Kore’eda Hirokazu, anche presente a Cannes. Nello stesso giorno debutterà nelle sale dell’arcipelago, molte di meno naturalmente visto il target più di nicchia a cui si rivolge, anche l’ultima pellicola dedicata a Ghost in The Shell, un fine settimana quindi molto interessante, ci risentiremo lunedì o martedì per riparlarne a risultati d’incassi pervenuti.

QUI trovate la recensione (senza spoiler) di LeoTruman.

QUI la recensione (con spoiler) di Filippo.

Vi ricordiamo inoltre che su ScreenWEEK trovate la raccolta delle migliori recensioni.

Mad Max - Fury Road Teaser Poster Italia

Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor

Interceptor: Il Guerriero della Strada

Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti Rishi Kaneria, vashivisuals, Chris Stuckmann

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Kevin Hart condivide una foto dal set e promette azione folle 13 Maggio 2021 - 15:30

Kevin Hart ha pubblicato una foto dal set di Borderlands, promettendo delle scene d'azione folli nel film di Eli Roth basato sul celebre videogioco.

Il Divin Codino – Trailer ufficiale per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 13 Maggio 2021 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale de Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio che uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.