L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matthew Vaughn sta scrivendo Kingsman 2

Di Lorenzo Pedrazzi

kingsman-copertina

Kingsman: The Secret Service si è rivelato come uno dei film più divertenti dell’anno, e anche un sorprendente successo al box office: il cinecomic di Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men: L’inizio), basato sul fumetto scritto da Mark Millar (Kick-Ass) e illustrato da Dave Gibbons (disegnatore di Watchmen), ha guadagnato 36.2 milioni di dollari nel week-end di San Valentino, totalizzando poi 400 milioni in tutto il mondo. E tutto questo nonostante la forte concorrenza di Cinquanta sfumature di grigio.

Sappiamo già che la 20th Century Fox ha approvato lo sviluppo di un sequel, ma ora la conferma giunge da Matthew Vaughn, che sta scrivendo la sceneggiatura. Rispondendo alle domande dei fan su Yahoo UK, il regista ha dichiarato:

La buona notizia è che lo sto scrivendo in questo momento, e se riesco a produrre una sceneggiatura abbastanza buona, allora lo faremo. Restate all’ascolto, stiamo facendo il nostro meglio perché accada.

In precedenza, Matthew Vaughn aveva rivelato che nel sequel comparirà il “ramo americano” dei Kingsman, ma non ha voluto sbottonarsi su quale attore potrebbe interpretare il ruolo dell’agente americano. I fan sanno bene che lui tende a chiamarsi fuori dai sequel (com’è accaduto con quelli di Kick-Ass e X-Men: L’inizio), ma l’amore per i personaggi di Kingsman: The Secret Service lo ha stimolato a rimettersi in gioco per il secondo capitolo. Le sue idee sono ben chiare:

Sto cercando di reinventare come si fa un sequel proprio in questo momento, ed è difficile.

Sarà interessante scoprire l’approccio che adotterà con Kingsman 2, e se sarà realmente innovativo. Vi terremo aggiornati.

kingsman-secret-servie-matthew-vaughn

Protagonista di Kingsman: The Secret Service è il premio Oscar Colin Firth, nel ruolo di un agente segreto britannico che decide di accogliere come recluta il proprio nipote: un ragazzo ribelle con l’indole da teppistello, che verrà catapultato in un universo in stile 007. Un ruolo particolarmente impegnativo per Colin Firth, che ha richiesto una lunga preparazione (qui trovate maggiori informazioni).

Nel cast di Kingsman: The Secret Service, scritto dallo stesso Matthew Vaughn in collaborazione con Jane Goldman, troviamo anche Michael Caine, Sofia Boutella, Jack Davenport, Mark Hamill e Samuel L. Jackson.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La serie This Is Us terminerà con la stagione 6 13 Maggio 2021 - 12:00

Il creatore di This Is Us Dan Fogelman aveva in più di un’occasione anticipato che la serie sarebbe finita con la stagione 6 e ha recentemente ribadito la cosa nel corso di un’intervista.

Superman & Lois: il trailer dei nuovi episodi, la serie torna il 18 maggio 13 Maggio 2021 - 11:15

La serie con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch tornerà in USA martedì prossimo. Cosa sta combinando la famiglia Kent?

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.