L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matt Damon nel virale di The Martian; oggi il primo trailer!

Matt Damon nel virale di The Martian; oggi il primo trailer!

Di Lorenzo Pedrazzi

themartian-virale-copertina

Dopo le prime immagini ufficiali (che potrete vedere qui e qui), è disponibile un interessante video virale di The Martian, film fantascientifico di Ridley Scott basato sull’omonimo libro di Andy Weir, uscito nel 2012 in formato elettronico e poi pubblicato anche in versione cartacea. Si tratta, in sostanza, di Cast Away su Marte, o di «un Robinson Crusoe del 21° Secolo», come ha dichiarato il regista: l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) è uno dei primi uomini ad aver messo piede sul suolo marziano, ma una violenta tempesta di sabbia costringe i suoi compagni a fuggire, credendolo morto nell’incidente. Completamente da solo sulla superficie di un pianeta ostile, dovrà sfruttare tutte le sue conoscenze per sopravvivere.

Il virale ci porta direttamente sulla Ares 3, la navicella diretta verso il Pianeta Rosso: prima della partenza, Watney gira un video per introdurre l’equipaggio agli spettatori terrestri, svelandoci il ruolo di ogni singolo astronauta e l’alchimia che li lega. Presto, comunque, potremo vedere anche il primo trailer del film, che sarà pubblicato nella giornata di oggi.

Ecco il filmato:

È inoltre disponibile un’infografica con tutti i personaggi:

Nel cast di The Martian figurano anche Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Sean Bean, Sebastian Stan e Michael Peña. Questa è la trama del romanzo:

Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso, e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E, in ogni caso, i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…

Fonte: ComicBookMovie

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE MARTIAN!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).