Vi abbiamo già raccontato che il mega cross-over Secret Wars cambierà radicalmente i fumetti Marvel: la saga, infatti, porterà alla fusione di Terra 616 (l’Universo Marvel principale) con l’Universo Ultimate e altri universi narrativi della Casa delle Idee, e ciò significa che non esisterà più un Multiverso, bensì un unico Universo Marvel chiamato Battleworld. All’interno di questo “campo di battaglia comune”, i personaggi dei vari universi combatteranno per la propria sopravvivenza, alcuni cadranno e altri continueranno a vivere nel nuovo mondo.
Ebbene, ora la Marvel annuncia che al termine di Secret Wars ci sarà una nuova serie a fumetti intitolata Spider-Man, il cui protagonista sarà Miles Morales, che ha ereditato l’identità dell’Uomo Ragno dopo la morte di Peter Parker nell’Universo Ultimate. Miles ha rappresentato il primo grande sforzo della Casa delle Idee per promuovere la diversità etnica: il giovane eroe, infatti, è per metà ispanico e per metà afroamericano. Per un po’ di tempo si è pensato addirittura che potesse essere lui il nuovo Spider-Man dei film targati Marvel Studios, ma le notizie di casting hanno smentito questa ipotesi.
Gli autori della serie saranno Brian Michael Bendis (storie) e Sara Pichelli (disegni), che hanno creato il personaggio su Ultimate Spider-Man. Bendis ha dichiarato quanto segue al The New York Daily News:
Molti bambini di colore, quando giocavano ai supereroi, non potevano essere Batman o Superman perché i loro amici non glielo permettevano, a causa della scarsa somiglianza con i personaggi; in compenso, però, potevano essere Spider-Man perché sotto quella maschera può esserci chiunque. Ora è tutto vero. Significa tanto per molte persone.
Lo sceneggiatore ci tiene inoltre a sottolineare che quello di Miles Morales sarà il vero e proprio Spider-Man:
Il nostro messaggio è che non si tratta di Spider-Man con un asterisco, è il vero Spider-Man per i bambini di colore, per gli adulti di colore e per tutti gli altri.
Naturalmente, nel cosiddetto “All-New, All-Different Marvel Universe” ci sarà spazio anche per l’Uomo Ragno originale, Peter Parker, che continuerà a essere il protagonista di The Amazing Spider-Man e farà da mentore al più giovane Miles Morales.
Ecco un bel disegno di Sara Pichelli che celebra l’annuncio della nuova serie:
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO FILM DI SPIDER-MAN!
Fonte: ComicBookMovie