L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel annuncia una nuova serie a fumetti con lo Spider-Man di Miles Morales

Marvel annuncia una nuova serie a fumetti con lo Spider-Man di Miles Morales

Di Lorenzo Pedrazzi

spidey-miles-copertina

Vi abbiamo già raccontato che il mega cross-over Secret Wars cambierà radicalmente i fumetti Marvel: la saga, infatti, porterà alla fusione di Terra 616 (l’Universo Marvel principale) con l’Universo Ultimate e altri universi narrativi della Casa delle Idee, e ciò significa che non esisterà più un Multiverso, bensì un unico Universo Marvel chiamato Battleworld. All’interno di questo “campo di battaglia comune”, i personaggi dei vari universi combatteranno per la propria sopravvivenza, alcuni cadranno e altri continueranno a vivere nel nuovo mondo.

Ebbene, ora la Marvel annuncia che al termine di Secret Wars ci sarà una nuova serie a fumetti intitolata Spider-Man, il cui protagonista sarà Miles Morales, che ha ereditato l’identità dell’Uomo Ragno dopo la morte di Peter Parker nell’Universo Ultimate. Miles ha rappresentato il primo grande sforzo della Casa delle Idee per promuovere la diversità etnica: il giovane eroe, infatti, è per metà ispanico e per metà afroamericano. Per un po’ di tempo si è pensato addirittura che potesse essere lui il nuovo Spider-Man dei film targati Marvel Studios, ma le notizie di casting hanno smentito questa ipotesi.

Gli autori della serie saranno Brian Michael Bendis (storie) e Sara Pichelli (disegni), che hanno creato il personaggio su Ultimate Spider-Man. Bendis ha dichiarato quanto segue al The New York Daily News:

Molti bambini di colore, quando giocavano ai supereroi, non potevano essere Batman o Superman perché i loro amici non glielo permettevano, a causa della scarsa somiglianza con i personaggi; in compenso, però, potevano essere Spider-Man perché sotto quella maschera può esserci chiunque. Ora è tutto vero. Significa tanto per molte persone.

Lo sceneggiatore ci tiene inoltre a sottolineare che quello di Miles Morales sarà il vero e proprio Spider-Man:

Il nostro messaggio è che non si tratta di Spider-Man con un asterisco, è il vero Spider-Man per i bambini di colore, per gli adulti di colore e per tutti gli altri.

Naturalmente, nel cosiddetto “All-New, All-Different Marvel Universe” ci sarà spazio anche per l’Uomo Ragno originale, Peter Parker, che continuerà a essere il protagonista di The Amazing Spider-Man e farà da mentore al più giovane Miles Morales.

Ecco un bel disegno di Sara Pichelli che celebra l’annuncio della nuova serie:

spidey-miles

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO FILM DI SPIDER-MAN!

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.