L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marvel annuncia una nuova serie a fumetti con lo Spider-Man di Miles Morales

Di Lorenzo Pedrazzi

spidey-miles-copertina

Vi abbiamo già raccontato che il mega cross-over Secret Wars cambierà radicalmente i fumetti Marvel: la saga, infatti, porterà alla fusione di Terra 616 (l’Universo Marvel principale) con l’Universo Ultimate e altri universi narrativi della Casa delle Idee, e ciò significa che non esisterà più un Multiverso, bensì un unico Universo Marvel chiamato Battleworld. All’interno di questo “campo di battaglia comune”, i personaggi dei vari universi combatteranno per la propria sopravvivenza, alcuni cadranno e altri continueranno a vivere nel nuovo mondo.

Ebbene, ora la Marvel annuncia che al termine di Secret Wars ci sarà una nuova serie a fumetti intitolata Spider-Man, il cui protagonista sarà Miles Morales, che ha ereditato l’identità dell’Uomo Ragno dopo la morte di Peter Parker nell’Universo Ultimate. Miles ha rappresentato il primo grande sforzo della Casa delle Idee per promuovere la diversità etnica: il giovane eroe, infatti, è per metà ispanico e per metà afroamericano. Per un po’ di tempo si è pensato addirittura che potesse essere lui il nuovo Spider-Man dei film targati Marvel Studios, ma le notizie di casting hanno smentito questa ipotesi.

Gli autori della serie saranno Brian Michael Bendis (storie) e Sara Pichelli (disegni), che hanno creato il personaggio su Ultimate Spider-Man. Bendis ha dichiarato quanto segue al The New York Daily News:

Molti bambini di colore, quando giocavano ai supereroi, non potevano essere Batman o Superman perché i loro amici non glielo permettevano, a causa della scarsa somiglianza con i personaggi; in compenso, però, potevano essere Spider-Man perché sotto quella maschera può esserci chiunque. Ora è tutto vero. Significa tanto per molte persone.

Lo sceneggiatore ci tiene inoltre a sottolineare che quello di Miles Morales sarà il vero e proprio Spider-Man:

Il nostro messaggio è che non si tratta di Spider-Man con un asterisco, è il vero Spider-Man per i bambini di colore, per gli adulti di colore e per tutti gli altri.

Naturalmente, nel cosiddetto “All-New, All-Different Marvel Universe” ci sarà spazio anche per l’Uomo Ragno originale, Peter Parker, che continuerà a essere il protagonista di The Amazing Spider-Man e farà da mentore al più giovane Miles Morales.

Ecco un bel disegno di Sara Pichelli che celebra l’annuncio della nuova serie:

spidey-miles

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO FILM DI SPIDER-MAN!

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.