L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maleficent – Disney prepara il sequel: tornerà Angelina Jolie?

Maleficent – Disney prepara il sequel: tornerà Angelina Jolie?

Di Lorenzo Pedrazzi

Angelina-Jolie-Maleficent

Gli incassi di Maleficent (più di 758 milioni di dollari in tutto il mondo) hanno consolidato l’attuale tendenza di adattare i cartoon Disney in versione live-action, ma tale successo non poteva rimanere orfano di un sequel: la Casa di Topolino ha infatti messo in cantiere la produzione di Maleficent 2 (titolo non ufficiale), e ne ha affidato la scrittura a Linda Woolverton, sceneggiatrice del primo episodio.

Per il momento, Woolverton è l’unico nome collegato al progetto, ma Deadline sostiene che la Disney punta ovviamente a far tornare Angelina Jolie nel ruolo di Malefica, nonostante l’attrice sia piuttosto allergica ai sequel (si è sottratta a quelli di Salt e Wanted). Il suo ritorno sembra però molto probabile, anche se richiederà un nuovo accordo.

Per chi non lo sapesse, Maleficent è una rilettura de La bella addormentata nel bosco, narrata dal punto di vista della strega Malefica: il film esplora le motivazioni alla base del suo spirito vendicativo, che la porta a lanciare una maledizione sulla giovane Aurora. Non sono disponibili informazioni sulla trama del sequel, ma vi terremo aggiornati.

maleficent-angelina-jolie

Nei prossimi anni, la Disney produrrà molte trasposizioni “dal vivo” dei suoi classici animati, sull’onda dei successi di Alice in Wonderland, Maleficent e Cenerentola: usciranno infatti i live-action de Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Pinocchio, Winnie the Pooh e Tink, quest’ultimo incentrato sulla figura di Trilli.

Vi ricordo che potete votare Maleficent nella nostra scheda, qui sotto.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: a Times Square uno spettacolare Billboard 3D 15 Agosto 2022 - 9:00

Per il lancio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stato allestito a Times Square uno spettacolare Billboard 3D.

Box Office Italia: NOPE si aggiudica il weekend 15 Agosto 2022 - 8:49

NOPE, il nuovo film di Jordan Peele, si aggiudica il weekend. Seguono Thor: Love and Thunder e Il castello errante di Howl.

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.