Mad Max: Fury Road, debutto al secondo posto al box office giapponese

Mad Max: Fury Road, debutto al secondo posto al box office giapponese

Di Redazione SW

IMG_4556_opt

Screenweek dal Giappone

Al suo primo fine settimane nelle sale dell’arcipelago nipponico Mad Max: Fury Road si posiziona secondo per incassi al botteghino, dietro un vero e proprio fenomeno mass-mediatico come Love Live! The School Idol Movie. Già manga, poi anime, prodotto musicale e ora anche lungometraggio animato per il grande schermo questo prodotto, molto giapponese per concezione, target e orizzontalità mediatica, conferma la prima posizione di una settimana fa pur essendo proiettato “solo” in 121 sale contro le 340 ad esempio, di Mad Max. Il film diretto da George Miller si comporta comunque molto bene con un incasso di 2,2 milioni di dollari e la speranza abbastanza concreta di poter capitalizzare le seconde o terze visioni che probabilmente gli spettatori si concederanno, 2D sottotitolato, doppiato oppure 3D in originale e così via. Del resto si tratta di un lungometraggio che attira in Giappone un pubblico, prevalentemente maschile, disposto a spendere quei “quattro” yen in più per godere dello spettacolo visivo messo su da Miller e collaboratori nei formati più diversi. 

  

Delude un po’ invece l’ultimo lavoro di Miike Takashi, Yakuza Apocalypse che non entra neanche nei primi dieci, continua invece a sorprendere un film anch’esso presente all’ultimo festival di Cannes assieme al lavoro di Miike, Umimachi Diary di Kore’eda Hirokazu che troviamo in terza posizione con in incasso di 5,6 milioni di dollari in due week end e tutto sommato apre bene anche il nuovo lungometraggio animato di Ghost in the Shell che debutta in nona posizione. 

  
Intanto il prossimo fine settimana debutterà Strayer Chronicle, il live-action di casa adattamento dell’omonimo romanzo, il film è diretto da Zeze Takahisa, regista formatosi nei pink eiga durante gli ottanta ed i novanta ed autore di culto fra gli appassionati di cinema nipponico. La pellicola vista la produzione ed il cast piuttosto importanti dovrebbe aprire ai primissimi posti, molto probabilmente al primo, visto il battage promozionale che lo sta acccompagnando. Importante poi l’uscita di un altro film di Sono Sion, il suo Shinjuku Swan è ancora in classifica, all’ottavo posto per essere precisi, il titolo è Love & Peace ed è un lavoro a cui il regista giapponese, secondo le sue stesse dichiarazioni, tiene molto. Ne riparleremo. 

QUI trovate la recensione (senza spoiler) di LeoTruman.

QUI la recensione (con spoiler) di Filippo.

Vi ricordiamo inoltre che su ScreenWEEK trovate la raccolta delle migliori recensioni.

Mad Max - Fury Road Teaser Poster Italia

Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor

Interceptor: Il Guerriero della Strada

Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

(fonte: eiga.com, Hollywood Reporter)

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI