Il Macbeth di Justin Kurzel, presentato in concorso al Festival di Cannes, si è già mostrato con due clip piuttosto suggestive, ma ora è disponibile anche il primo trailer.
Come potete vedere, siamo lontani dalle altre trasposizioni della tragedia shakespeariana, in particolare quelle di Welles e Polanski: Kurzel sembra puntare sulla stilizzazione visiva (con ampio utilizzo dello slow-motion) e sulle atmosfere mefitiche della brughiera scozzese, immerse nel fango e nella foschia. I protagonisti sono Michael Fassbender (Macbeth) e Marion Cotillard (Lady Macbeth), che promettono due interpretazioni alquanto incisive.
Ecco il trailer, pubblicato dalla pagina facebook del film.
Questa è la sinossi ufficiale:
MACBETH è la storia di un guerriero impavido e leader carismatico (Michael Fassbender) portato alla rovina dall’ambizione e dal desiderio. Un’intrigante rilettura della drammatica realtà dell’epoca, e una reinterpretazione di ciò che doveva essere la guerra per uno dei personaggi shakespeariani più famosi e affascinanti; una storia di passione lacerante ambientata negli aspri paesaggi scozzesi.
Fanno parte del cast anche Sean Harris (Macduff), Elizabeth Debicki (Lady Macduff), Paddy Considine (Banquo), Jack Reynor (Malcolm) e David Thewlis (Re Duncan).
L’uscita di Macbeth è fissata per il prossimo 4 ottobre nel Regno Unito.