L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Ombra dello Scorpione verrà preceduto da una miniserie tv sulla Showtime

Di Marlen Vazzoler

the-stand-copertina

Prima di sbarcare sul grande schermo, il film della Warner Bros L’Ombra dello Scorpione (The Stand) basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, verrà preceduto da una miniserie di 8 episodi che andrà in onda sulla Showtime.

La storia inizia con la morte di quasi tutta la popolazione dell’America settentrionale ad opera di un virus mortale chiamato Progetto Azzurro e narra la lotta tra un gruppo di sopravvissuti che combattono con una figura simile all’Anticristo, Randall Fragg.
L’ombra dello Scorpione espande l’ambientazione post-apocalittica descritta nel racconto Risacca notturna e introduce il noto antieroe di King, Randall Flagg che ricompare in Gli occhi del drago e nella saga della Torre Nera.

La Warner Bros e la CBS Film sono in trattative con l’emittente per questo progetto televisivo che verrà scritto e diretto dal regista del film, Josh Boone (Colpa delle stelle), dandogli la possibilità di coprire più aspetti del libro, rispetto al progetto iniziale di una pellicola di 3 ore. Ricordiamo che in precedenza era stata ipotizzata la realizzazione di 4 film.

King sarà coinvolto in qualche capacità, assieme ai produttori Roy Lee e Jimmy Miller. La prossima settimana si terranno gli incontri per definire il piano per questo progetto multi-piattaforma.
Inizialmente la WB aveva stipulato un accordo con la HBO, ma il coinvolgimento di quest’ultima è stato complicato dalla presenza della CBS Film, con cui la WB condivide i diritti di L’Ombra dello scorpione. Per questo motivo si parla di una trasmissione sull’emittente Showtime, anche se non è ancora stretto alcun accordo. I rappresentanti della Showtime hanno detto a The Wrap che ‘per il momento non c’è nulla di cui discutere’.

L’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2016, per la creazione di una produzione coesiva.

Fonte The Wrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ prepara uno speciale Halloween sui Muppets 7 Maggio 2021 - 19:00

Si chiamerà Muppets Haunted Mansion e vedrà diverse star in ruoli cameo

The Suicide Squad avrà più di una scena dopo i titoli di coda 7 Maggio 2021 - 18:15

The Suicide Squad avrà una scena dopo i titoli di coda? La risposta è SÌ, anzi a dirla tutta ci sarà più di una scena…

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.