Attualità Ultime News

L’Ombra dello Scorpione verrà preceduto da una miniserie tv sulla Showtime

Pubblicato il 06 giugno 2015 di Marlen Vazzoler

Prima di sbarcare sul grande schermo, il film della Warner Bros L’Ombra dello Scorpione (The Stand) basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, verrà preceduto da una miniserie di 8 episodi che andrà in onda sulla Showtime.

La storia inizia con la morte di quasi tutta la popolazione dell’America settentrionale ad opera di un virus mortale chiamato Progetto Azzurro e narra la lotta tra un gruppo di sopravvissuti che combattono con una figura simile all’Anticristo, Randall Fragg.
L’ombra dello Scorpione espande l’ambientazione post-apocalittica descritta nel racconto Risacca notturna e introduce il noto antieroe di King, Randall Flagg che ricompare in Gli occhi del drago e nella saga della Torre Nera.

La Warner Bros e la CBS Film sono in trattative con l’emittente per questo progetto televisivo che verrà scritto e diretto dal regista del film, Josh Boone (Colpa delle stelle), dandogli la possibilità di coprire più aspetti del libro, rispetto al progetto iniziale di una pellicola di 3 ore. Ricordiamo che in precedenza era stata ipotizzata la realizzazione di 4 film.

King sarà coinvolto in qualche capacità, assieme ai produttori Roy Lee e Jimmy Miller. La prossima settimana si terranno gli incontri per definire il piano per questo progetto multi-piattaforma.
Inizialmente la WB aveva stipulato un accordo con la HBO, ma il coinvolgimento di quest’ultima è stato complicato dalla presenza della CBS Film, con cui la WB condivide i diritti di L’Ombra dello scorpione. Per questo motivo si parla di una trasmissione sull’emittente Showtime, anche se non è ancora stretto alcun accordo. I rappresentanti della Showtime hanno detto a The Wrap che ‘per il momento non c’è nulla di cui discutere’.

L’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2016, per la creazione di una produzione coesiva.

Fonte The Wrap