generale

Le Cronache di Narnia sono pronte per tornare sul grande schermo!

Pubblicato il 26 giugno 2015 di Filippo Magnifico

Proprio così, come dice il titolo di questo articolo: le Cronache di Narnia sono pronte per tornare sul grande schermo, con una nuova avventura ispirata al romanzo La Sedia d’Argento, il quarto libro pubblicato in ordine cronologico (1953) da C.S.Lewis dopo Il Leone La Strega e L’Armadia, Il Principe Caspien e Il Viaggio del Veliero.
narnia   Cerca con Google
È dal lontano 2013 che si parla di questa pellicola e ora il progetto sembra vicino al via. Lo sceneggiatore di Vita di Pi e Neverland David Magee ha infatti lasciato il seguente messaggio su Twitter:

Oggi ho completato la bozza finale de La Sedia d’Argento. Ho avuto il grande onore di lavorare a questo progetto. Sono molto soddisfatto.
La sceneggiatura è stata ultimata, dunque, ora non resta che trovare il regista e, successivamente, il cast. Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Siete contenti che Le Cronache di Narnia torneranno sul grande schermo? Fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti!
La Sedia d’Argento è la prima storia dove non compaiono i fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy), originari protagonisti dei quattro libri precedenti. A loro si sostituiscono Eustachio Scrubb, che è già ritratto ne Il viaggio del veliero come loro cugino, e Jill Pole, la quale farà in questa storia il suo primo ingresso nel mondo magico e fantastico di Narnia.

Fonte: NarniaWeb