L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’attacco dei giganti, Death Note e altri anime bloccati in Cina

Di Redazione SW

Attack_Titan_Death_Note_Ban_China

Proprio nel momento in cui Doraemon – il film era riuscito a sfondare al botteghino, una sorta di unicum per il grande paese asiatico, per bocca del ministro della cultura cinese giunge la notizia di una serie di animazioni e di manga che sono state di fatto bloccate per il loro contenuto violento e/o contro la morale pubblica. Lo scorso aprile erano già stati annunciati alcuni lavori (62 per la precisione) della “lista nera”, fra cui alcuni molto conosciuti come Naruto e Sailor Moon, mentre nei giorni scorsi si sono aggiunte altre serie, gli appassionati cinesi non potranno infatti vedere nè in televisione nè in rete animazioni armai popolari a livello mondiale come L’attacco dei giganti, di cui fra l’altro fra poco usciranno i due live-action, e Death Note.

sailor_moon

Il blocco non colpisce solo prodotti televisivi ma anche materiale stampato, quindi manga e riviste varie, il mondo dei videogiochi e naturalmente tutto ciò che è visibile e leggibile su internet, a questo proposito e per gli stessi motivi citati in apertura il governo cinese ha fatto chiudere anche otto siti web. Resta da vedere quanto un controllo dall’alto su quanto sia fruibile in rete possa essere effettivo specialmente nelle aree del paese più “moderne” come le grandi città della costa orientale.

(fonte: Tech Times)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).