Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/06/IMG_4523.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’animazione di Furiosa mai realizzata, ecco alcune illustrazioni del progetto firmate Maeda Mahiro

L’animazione di Furiosa mai realizzata, ecco alcune illustrazioni del progetto firmate Maeda Mahiro

Di Redazione SW

IMG_4526_opt

Screenweek dal Giappone

Nella miriadi di progetti abozzati nati e poi repressi che hanno accompagnato la “nascita” di Mad Max: Fury Road, ad un certo punto c’era anche la volontà di realizzare un animazione, eravamo attorno al 2009. Sarebbe dovuto essere un prequel del quarto lungometraggio dedicato a Mad Max e si sarebbe concentrata sulle vicende di Furiosa, insomma un po’ quello che è poi diventato un fumetto, con tutte le differenze del caso, ne avevamo parlato qui. Nei giorni scorsi la trasmissione mattutina giapponese Mezamashi telebi, cogliendo tutti abbastanza di sorpresa, ha fatto vedere dei disegni preparatori che sarebbero dovuti diventare questo lungometraggio animato e di cui purtroppo non se ne fece nulla. 

  
     (Copyright Mezamashi Terebi)

Intervistato dallo stesso programma,Maeda Mahiro, l’autore di queste illustrazioni, le ha mostrate all’annunciatrice che gli ha fatto anche alcune domande sul progetto abortito. Maeda è uno degli artisti che lavorano nell’animazione, più popolari del Sol Levante, già autore per i film di Evangelion Laputa – Castello nel cielo e Porco Rosso, solo per citare i lavori più conosciuti, Maeda ha collaborato anche alle animazioni di Animatrix e Kill Bill vol. 1. Nelle immagini diffuse dalla trasmissione e presentate dallo stesso artista si vedono Furiosa e Immortan Joe, la prima “ancora” con una folta capigliatura rossastra, accantonato il progetto animato, questi disegni sarebbero però serviti come base per la creazione e lo sviluppo dei personaggi della pellicola. A suo dire lo stesso Maeda non ne era a conoscenza tanto che vedere il suo nome nei titoli di cosa lo ha colto abbastanza di sorpresa. Dato il successo che Mad Max: Fury Road sta ottenendo un po’ in tutto il mondo, Giappone compreso, e visto soprattutto il grado di apprezzamento di molti artisti e persone che lavorano nel settore creativo nipponico (mangaka, registi, sceneggiatori) non è poi così impossibile che l’idea di un’animazione, lungometraggio o serie che sia ambientata nell’universo della pellicola, possa prima o poi prender forma. 

QUI trovate la recensione (senza spoiler) di LeoTruman.

QUI la recensione (con spoiler) di Filippo.

Vi ricordiamo inoltre che su ScreenWEEK trovate la raccolta delle migliori recensioni.

Mad Max - Fury Road Teaser Poster Italia

Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor

Interceptor: Il Guerriero della Strada

Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

(fonte: Mezamashi Terebi, Crunchyroll)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

Batgirl: un lungo video mostra le riprese del film (e un infuocato Brendan Fraser) 8 Agosto 2022 - 12:15

Un lungo video dal set mostra la riprese di Batgirl, il film con Leslie Grace recentemente cancellato da Warner.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.