La NBC cancella Hannibal: troverà casa presso un altro network?

La NBC cancella Hannibal: troverà casa presso un altro network?

Di Lorenzo Pedrazzi

hannibal-banner-copertina

In seguito agli ascolti troppo bassi (anche per una serie estiva), la NBC ha deciso di cancellare Hannibal, la cui terza stagione è però tuttora in corso, e avrà perlomeno l’opportunità di giungere fino al termine. Il creatore Bryan Fuller ha rilasciato la seguente dichiarazione:

La NBC ci ha permesso di realizzare una serie tv che nessun altro network in chiaro avrebbe osato fare, e ci ha lasciati in onda per tre stagioni nonostante i bassi rating e immagini che avrebbero ridotto a brandelli i bulbi oculari di censori più severi. Jen Salke e la sua squadra sono stati dei partner fantastici, e ci hanno supportato creativamente oltre ogni misura. HANNIBAL finirà la sua ultima stagione sulla NBC quest’estate, ma un cannibale affamato non smette mai di nutrirsi. E, personalmente, non vedo l’ora che arrivi il mio prossimo pasto alla NBC.

Un dirigente della NBC ha commentato:

Siamo stati incredibilmente fieri di Hannibal nel corso delle sue tre stagioni. Bryan e la sua squadra di sceneggiatori e produttori, così come i nostri fantastici attori, hanno confezionato una narrazione visiva che non è stata seconda a nessuno sul piccolo schermo, in chiaro o via cavo. Ringraziamo Gaumont e tutte le persone coinvolte nello show per i loro sforzi inesausti che hanno reso Hannibal una straordinaria esperienza per gli spettatori di tutto il mondo.

Comunque, i fan possono continuare a sperare: Hannibal è una delle migliori serie tv dell’intero panorama televisivo (soprattutto se consideriamo che va in onda su un canale in chiaro), e Gaumont tenterà sicuramente di venderla altrove, anche perché si vocifera che ci siano già dei compratori. Bryan Fuller ha pianificato lo show per sette stagioni, e un network via cavo – o una piattaforma on-line – gli permetterebbe sicuramente di soddisfare la sua visione in piena libertà. Vi terremo aggiornati.

mikkelsen-hannibal-copertina

Vi ricordo che in Hannibal, oltre a Mads Mikkelsen nel ruolo del protagonista, troviamo anche Hugh Dancy in quello di Will Graham, un detective che possiede l’abilità di scrutare nella mente dei serial killer. Lecter, uno psichiatra che lo aiuta nelle indagini, è a sua volta un pericoloso serial killer cannibale.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Hannibal sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI