L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La NBC cancella Hannibal: troverà casa presso un altro network?

Di Lorenzo Pedrazzi

hannibal-banner-copertina

In seguito agli ascolti troppo bassi (anche per una serie estiva), la NBC ha deciso di cancellare Hannibal, la cui terza stagione è però tuttora in corso, e avrà perlomeno l’opportunità di giungere fino al termine. Il creatore Bryan Fuller ha rilasciato la seguente dichiarazione:

La NBC ci ha permesso di realizzare una serie tv che nessun altro network in chiaro avrebbe osato fare, e ci ha lasciati in onda per tre stagioni nonostante i bassi rating e immagini che avrebbero ridotto a brandelli i bulbi oculari di censori più severi. Jen Salke e la sua squadra sono stati dei partner fantastici, e ci hanno supportato creativamente oltre ogni misura. HANNIBAL finirà la sua ultima stagione sulla NBC quest’estate, ma un cannibale affamato non smette mai di nutrirsi. E, personalmente, non vedo l’ora che arrivi il mio prossimo pasto alla NBC.

Un dirigente della NBC ha commentato:

Siamo stati incredibilmente fieri di Hannibal nel corso delle sue tre stagioni. Bryan e la sua squadra di sceneggiatori e produttori, così come i nostri fantastici attori, hanno confezionato una narrazione visiva che non è stata seconda a nessuno sul piccolo schermo, in chiaro o via cavo. Ringraziamo Gaumont e tutte le persone coinvolte nello show per i loro sforzi inesausti che hanno reso Hannibal una straordinaria esperienza per gli spettatori di tutto il mondo.

Comunque, i fan possono continuare a sperare: Hannibal è una delle migliori serie tv dell’intero panorama televisivo (soprattutto se consideriamo che va in onda su un canale in chiaro), e Gaumont tenterà sicuramente di venderla altrove, anche perché si vocifera che ci siano già dei compratori. Bryan Fuller ha pianificato lo show per sette stagioni, e un network via cavo – o una piattaforma on-line – gli permetterebbe sicuramente di soddisfare la sua visione in piena libertà. Vi terremo aggiornati.

mikkelsen-hannibal-copertina

Vi ricordo che in Hannibal, oltre a Mads Mikkelsen nel ruolo del protagonista, troviamo anche Hugh Dancy in quello di Will Graham, un detective che possiede l’abilità di scrutare nella mente dei serial killer. Lecter, uno psichiatra che lo aiuta nelle indagini, è a sua volta un pericoloso serial killer cannibale.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Hannibal sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.