L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Disney produrrà il terzo capitolo di The Princess Diaries

La Disney produrrà il terzo capitolo di The Princess Diaries

Di Lorenzo Pedrazzi

princessdiaries-copertina

Le principesse Disney esercitano sempre un notevole fascino sul pubblico mondiale, ma stavolta si tratta di un personaggio in live-action: la Casa di Topolino progetta infatti il terzo capitolo della saga di The Princess Diaries, cominciata nel 2001 con Pretty Princess e poi proseguita nel 2004 con Principe Azzurro cercasi. Il franchise è noto anche per aver lanciato Anne Hathaway nell’empireo delle dive hollywoodiane.

La trama di The Princess Diaries 3 (titolo non ufficiale) è tenuta sotto stretto riserbo, e per il momento sappiamo soltanto che Debra Chase della Martin Chase Productions tornerà come produttrice, mentre Charles Pugliese, Kristin Burr e Foster Driver supervisioneranno il film (Pugliese per conto della Martin Chase, gli altri per la Disney).

L’idea di produrre un terzo episodio della saga circola ormai da anni, ma Anne Hathaway ha sempre rifiutato di tornare ancora una volta nel franchise; non è chiaro se l’attrice confermerà la sua posizione, ma pare che la Disney abbia intenzione di rilanciare il “marchio” di Princess Diaries con un reboot, quindi la sua presenza non dovrebbe essere indispensabile.

Diretto da Garry Marshall, Pretty Princess raccontava la storia di Mia Thermopolis (Hathaway), una normalissima quindicenne che lotta per difendersi dalle compagne più popolari e per farsi notare dal ragazzo che le piace. Un giorno, però, scopre di essere l’erede al trono di Genovia, e la sua vita cambia radicalmente.

Fonte: The Tracking Board

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Campionati Mondiali Pokémon 2022: da oggi a Londra 18 Agosto 2022 - 16:00

Sono in corso i Campionati Mondiali Pokémon 2022, a Londra: Pokémon Masters EX e Pokémon UNITE sono sotto i riflettori, con altre novità relative al GCC e a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in arrivo.

She-Hulk: un fumetto in regalo con il QR Code nascosto nel primo episodio 18 Agosto 2022 - 15:59

Nel primo episodio She-Hulk è nascosto un QR Code grazie al quale è possibile ottenere un link che rimanda al primo numero di The Savage She-Hulk

Tom Holland lascia i social: “Perdo la testa quando leggo di me online” 18 Agosto 2022 - 15:00

La star della saga di Spider-Man ha deciso di "fare un passo indietro" dai social, per concentrarsi sulla sua salute mentale

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?