L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Disney produrrà il terzo capitolo di The Princess Diaries

Di Lorenzo Pedrazzi

princessdiaries-copertina

Le principesse Disney esercitano sempre un notevole fascino sul pubblico mondiale, ma stavolta si tratta di un personaggio in live-action: la Casa di Topolino progetta infatti il terzo capitolo della saga di The Princess Diaries, cominciata nel 2001 con Pretty Princess e poi proseguita nel 2004 con Principe Azzurro cercasi. Il franchise è noto anche per aver lanciato Anne Hathaway nell’empireo delle dive hollywoodiane.

La trama di The Princess Diaries 3 (titolo non ufficiale) è tenuta sotto stretto riserbo, e per il momento sappiamo soltanto che Debra Chase della Martin Chase Productions tornerà come produttrice, mentre Charles Pugliese, Kristin Burr e Foster Driver supervisioneranno il film (Pugliese per conto della Martin Chase, gli altri per la Disney).

L’idea di produrre un terzo episodio della saga circola ormai da anni, ma Anne Hathaway ha sempre rifiutato di tornare ancora una volta nel franchise; non è chiaro se l’attrice confermerà la sua posizione, ma pare che la Disney abbia intenzione di rilanciare il “marchio” di Princess Diaries con un reboot, quindi la sua presenza non dovrebbe essere indispensabile.

Diretto da Garry Marshall, Pretty Princess raccontava la storia di Mia Thermopolis (Hathaway), una normalissima quindicenne che lotta per difendersi dalle compagne più popolari e per farsi notare dal ragazzo che le piace. Un giorno, però, scopre di essere l’erede al trono di Genovia, e la sua vita cambia radicalmente.

Fonte: The Tracking Board

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: su Prime Video la nuova serie di Barry Jenkins 14 Maggio 2021 - 19:00

Su Amazon Prime Video arriva The Underground Railroad, la nuova serie di Barry Jenkins. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Disney – Chiuso l’accordo con Cineworld e la catena cinematografica Regal 14 Maggio 2021 - 18:41

Dopo l'accordo stretto con Cinemark, Disney ha chiuso anche l'accordo con Cineworld per la distribuzione dei suoi prossimi film tramite la catena cinematografica Regal

Space Jam: New Legends – I poster dedicati alla Goon Squad 14 Maggio 2021 - 18:15

I nuovi poster di Space Jam: New Legends sono dedicati alla Goon Squad!

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.