L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Corte Suprema americana per le nozze gay: ecco le reazioni delle celebrità!

La Corte Suprema americana per le nozze gay: ecco le reazioni delle celebrità!

Di Lorenzo Pedrazzi

renly-copertina

Stavolta si può parlare di “sentenza storica” senza incappare nella mera retorica giornalistica: la Corte Suprema americana ha stabilito che il matrimonio è un diritto costituzionale anche per le coppie omosessuali, con cinque voti favorevoli e quattro contrari. Di conseguenza, tutti i 50 stati degli U.S.A saranno costretti a garantire tale diritto, e dovranno inoltre riconoscere le nozze omosessuali celebrate in altre parti della nazione. Finalmente, anche le coppie LGBT potranno regolamentare il loro rapporto.

La notizia è stata accolta con gioia, e ovviamente le celebrità del cinema, della televisione e della musica non hanno mancato di comunicare la propria felicità su twitter. “Love won” ha scritto Ellen DeGeneres, mentre il grande Ian McKellen festeggia con Derek Jacobi, che gli chiede:

«Vuoi sposarmi?»
«Sì, e ora posso farlo!»

Da notare che il profilo di Game of Thrones ha pubblicato un pupazzetto di Renly Baratheon (notoriamente gay) con un arcobaleno sullo sfondo!

Ecco i tweet:

Fonti: Repubblica.it; Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Una birra al fronte: il trailer del film di Peter Farrelly con Zac Efron 17 Agosto 2022 - 20:30

L'incredibile storia vera di John "Chickie" Donohue, un uomo che partì per il Vietnam per portare la birra ai soldati al fronte

Vampire Academy: ecco il trailer ufficiale della serie targata Peacock 17 Agosto 2022 - 20:05

Vampire Academy, la serie paranormal romance e urban fantasy scritta dal Richelle Mead, è diventata una serie targata Peacock. Ecco il trailer.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.