L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Corte Suprema americana per le nozze gay: ecco le reazioni delle celebrità!

Di Lorenzo Pedrazzi

renly-copertina

Stavolta si può parlare di “sentenza storica” senza incappare nella mera retorica giornalistica: la Corte Suprema americana ha stabilito che il matrimonio è un diritto costituzionale anche per le coppie omosessuali, con cinque voti favorevoli e quattro contrari. Di conseguenza, tutti i 50 stati degli U.S.A saranno costretti a garantire tale diritto, e dovranno inoltre riconoscere le nozze omosessuali celebrate in altre parti della nazione. Finalmente, anche le coppie LGBT potranno regolamentare il loro rapporto.

La notizia è stata accolta con gioia, e ovviamente le celebrità del cinema, della televisione e della musica non hanno mancato di comunicare la propria felicità su twitter. “Love won” ha scritto Ellen DeGeneres, mentre il grande Ian McKellen festeggia con Derek Jacobi, che gli chiede:

«Vuoi sposarmi?»
«Sì, e ora posso farlo!»

Da notare che il profilo di Game of Thrones ha pubblicato un pupazzetto di Renly Baratheon (notoriamente gay) con un arcobaleno sullo sfondo!

Ecco i tweet:

Fonti: Repubblica.it; Entertainment Weekly

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Songbird: il film sul Covid prodotto da Michael Bay a giugno al cinema! 8 Maggio 2021 - 9:00

Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia, arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno, distribuito da Notorious Pictures.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.