Kyle MacLachlan sul ritorno di Twin Peaks: “Sarà incredibile!”

Kyle MacLachlan sul ritorno di Twin Peaks: “Sarà incredibile!”

Di Filippo Magnifico

Dale Cooper

Twin Peaks, la serie televisiva cult creata da David Lynch e Mark Frost negli anni ’90, tornerà sul piccolo schermo. Per un attimo si era temuto il peggio, sembrava che la nuova stagione stesse di colpo per morire ma poi tutto si è risolto per il meglio e sono stati annunciati ben 18 episodi. Sappiamo per certo che ritroveremo l’Agente Dale Cooper, interpretato da Kyle MacLachlan, e l’attore è particolarmente emozionato all’idea:

Sarà incredibile. Ho sempre nutrito la speranza di poter rivisitare il personaggio di Cooper in qualche modo. Mi è piaciuto così tanto interpretarlo, era la combinazione di moltissime cose, un personaggio così complesso. Non sapevo che forma avrebbe preso. Ho sempre sperato che tutto questo potesse accadere ma non mi sono mai mosso concretamente per farlo succedere.

Ma io e David siamo amici. Quindi ci siamo visti spesso, abbiamo bevuto un caffè e parlato del passato e io gli dicevo sempre “Ci hai mai pensato?” ma non c’è mai stato niente di concreto. Così sono rimasto completamente sorpreso quando David mi ha detto “Sembra proprio che torneremo”. Ero molto emozionato per due motivi: tornare ad interpretare Cooper e poter lavorare nuovamente con David dopo 25 anni. Era da un bel po’ che non facevamo qualcosa insieme. Mi mancava tutto questo.

In occasione dei 25 anni della serie televisiva che ha segnato un’epoca e un’intera generazione di spettatori, il duo Lynch/Frost ha deciso di realizzare una nuova serie che sarà trasmessa sul network televisivo statunitense Showtime. I lavori cominceranno nel 2015, mentre il debutto è previsto nel 2016, data che segna i 25 anni esatti dalla trasmissione dell’ultimo episodio della serie e mantiene intatta la promessa fatta dalla sfortunata Laura Palmer: “Ci rivedremo tra 25 anni”.

Si conoscono pochi dettagli al momento, le uniche cose certe sono che la miniserie sarà ambientata ai giorni nostri, più di 20 anni dopo gli eventi raccontati nelle prime due stagioni, e continuerà la storia raccontata nelle precedenti puntate. Lynch e Frost daranno una risposta a tutti gli interrogativi lasciati in sospeso, offrendo alla serie un giusto finale (molti non lo sanno, ma l’ultima puntata della seconda serie non ha mai rappresentato per i due una conclusione effettiva, una terza stagione era prevista ma non è mai stata realizzata a causa di un brusco calo degli spettatori, che ha comportato la cancellazione dello show).

Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata a questo articolo:

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Twin Peaks?

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI