L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kojak – Philip Gawthorne sostituisce gli sceneggiatori di Skyfall

Kojak – Philip Gawthorne sostituisce gli sceneggiatori di Skyfall

Di Marlen Vazzoler

vin-diesel-kojak

Gli sceneggiatori di SkyfallNeal Purvis e Robert Wade sono stati sostituiti dallo scrittore inglese Philip Gawthorne nella sceneggiatura del film Kojak, prodotto a interpretato da Vin Diesel.

In questo periodo Gawthorne è molto richiesto, sta scrivendo il remake fantascientifico di Cubed per la Lionsgate, e il film d’azione World Breaker una storia medievale firmata assieme a William Eubank.

Kojak, in lavorazione da tre anni alla Universal, non ha ancora trovato un regista. In precedenza era stato vociferato il nome di Ang Lee per via di un commento di Diesel postato sulla sua pagina facebook. L’incontro invece si è tradotto con la partecipazione di Diesel in Billy Lynn’s Long Halftime Walk, l’ultimo film di Lee girato in 3D, 4K e 120fps, il più alto numero di fotogrammi al secondo mai usato per una pellicola.

Sono entrati a bordo di questo moderno adattamento cinematografico di Kojak, i produttori Scott Stuber e Dylan Clark della Bluegrass Films (l’etichetta della Universal Pictures).

Theocrates ‘Theo’ Kojak è un duro, calvo e incorruttibile tenente della polizia dell’undicesimo distretto di polizia di Manhattan, con una grande passione per i lecca-lecca. E’ stato interpretato per cinque stagioni da Telly Savalas nell’omonima serie televisiva prodotta dalla CBS negli anni settanta e in sette film per la televisione.

Diesel tornerà prossimamente al cinema con The Last Witch Hunter, attualmente in fase di post-produzione, in uscita in Italia il 29 ottobre 2015.

Fonte deadline foto Jason Merritt/Getty Images North America

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad avrà più di una scena dopo i titoli di coda 7 Maggio 2021 - 18:15

The Suicide Squad avrà una scena dopo i titoli di coda? La risposta è SÌ, anzi a dirla tutta ci sarà più di una scena…

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.