L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kojak – Philip Gawthorne sostituisce gli sceneggiatori di Skyfall

Kojak – Philip Gawthorne sostituisce gli sceneggiatori di Skyfall

Di Marlen Vazzoler

vin-diesel-kojak

Gli sceneggiatori di SkyfallNeal Purvis e Robert Wade sono stati sostituiti dallo scrittore inglese Philip Gawthorne nella sceneggiatura del film Kojak, prodotto a interpretato da Vin Diesel.

In questo periodo Gawthorne è molto richiesto, sta scrivendo il remake fantascientifico di Cubed per la Lionsgate, e il film d’azione World Breaker una storia medievale firmata assieme a William Eubank.

Kojak, in lavorazione da tre anni alla Universal, non ha ancora trovato un regista. In precedenza era stato vociferato il nome di Ang Lee per via di un commento di Diesel postato sulla sua pagina facebook. L’incontro invece si è tradotto con la partecipazione di Diesel in Billy Lynn’s Long Halftime Walk, l’ultimo film di Lee girato in 3D, 4K e 120fps, il più alto numero di fotogrammi al secondo mai usato per una pellicola.

Sono entrati a bordo di questo moderno adattamento cinematografico di Kojak, i produttori Scott Stuber e Dylan Clark della Bluegrass Films (l’etichetta della Universal Pictures).

Theocrates ‘Theo’ Kojak è un duro, calvo e incorruttibile tenente della polizia dell’undicesimo distretto di polizia di Manhattan, con una grande passione per i lecca-lecca. E’ stato interpretato per cinque stagioni da Telly Savalas nell’omonima serie televisiva prodotta dalla CBS negli anni settanta e in sette film per la televisione.

Diesel tornerà prossimamente al cinema con The Last Witch Hunter, attualmente in fase di post-produzione, in uscita in Italia il 29 ottobre 2015.

Fonte deadline foto Jason Merritt/Getty Images North America

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.