Kevin Feige continua a parlare del nuovo Spider-Man: dopo aver spiegato il suo ruolo nell’Universo Cinematografico Marvel, e aver rivelato che il nuovo film si ispirerà al cinema di John Jughes, Feige ha sviscerato l’argomento con il Los Angeles Times, soffermandosi sulle novità che ci aspettano in questa terza incarnazione cinematografica di Peter Parker.
Anzitutto, il produttore non ha voluto confermare la presenza di Spider-Man in Captain America: Civil War, ma si tratta probabilmente di una strategia per sviare l’attenzione:
Tutti danno per scontato che lui sarà nel film, ma non voglio che la gente abbia delle false aspettative.
Poi, ha spiegato le differenze con gli Arrampicamuri precedenti:
Beh, lo si vede già dal casting. [Tom Holland] è più giovane di cinque, sei, sette o otto anni rispetto a Tobey [Maguire] o Andrew [Garfield] quando furono scritturati, e si tratta di una scelta voluta. Se guardate ai primi fumetti di Spider-Man, noterete che Stan Lee e Steve Ditko hanno fatto qualcosa di grandioso quando si sono chiesti: “E se uno dei nostri eroi più potenti fosse un ragazzino del liceo che deve fare i compiti, senza essere un milionario, uno scienziato geniale o un assassino addestrato?”
Anche il rapporto con gli altri supereroi costituirà una novità:
Sarà come tornare alle storie originali di Stan Lee e Steve Ditko, in cui lui è più giovane e stabilisce una dicotomia nel rapporto con gli altri [supereroi], ma anche Ultimate Spider-Man di Brian Michael Bendis [è un punto di riferimento]. Più lui è giovane, più resta fedele alle storie originali dei fumetti, e più risulta diverso dagli altri eroi Marvel.
Grandi elogi per Tom Holland:
È stata una decisione universale. Facciamo molti test e molte riunioni per trovare qualcuno che diventi una scelta unanime. E, in questo caso, è stato Tom. È semplicemente fantastico! E sa fare le capriole, che è un bonus aggiuntivo. Ma non l’abbiamo scelto per quello. Lo abbiamo scelto perché è un attore fantastico e avrà tutte le sfumature che Peter Parker deve avere.
Come vi abbiamo riportato, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista del primo film solitario dedicato all’Arrampicamuri, probabilmente intitolato Spider-Man: The New Avenger. Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni.
Di seguito troverete la nostra copertura dedicata all’arrivo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel:
I Marvel Studios rimandano l’uscita di quattro film della Fase 3
Phil Lord e Chris Miller scriveranno un film d’animazione di Spider-Man
Ulteriori dettagli sull’accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO SPIDER-MAN!
Fonte: ComicBookMovie