L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kevin Feige spiega le differenze tra il nuovo Spider-Man e quelli precedenti

Di Lorenzo Pedrazzi

tomholland-copertina

Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man!

Kevin Feige continua a parlare del nuovo Spider-Man: dopo aver spiegato il suo ruolo nell’Universo Cinematografico Marvel, e aver rivelato che il nuovo film si ispirerà al cinema di John Jughes, Feige ha sviscerato l’argomento con il Los Angeles Times, soffermandosi sulle novità che ci aspettano in questa terza incarnazione cinematografica di Peter Parker.

Anzitutto, il produttore non ha voluto confermare la presenza di Spider-Man in Captain America: Civil War, ma si tratta probabilmente di una strategia per sviare l’attenzione:

Tutti danno per scontato che lui sarà nel film, ma non voglio che la gente abbia delle false aspettative.

Poi, ha spiegato le differenze con gli Arrampicamuri precedenti:

Beh, lo si vede già dal casting. [Tom Holland] è più giovane di cinque, sei, sette o otto anni rispetto a Tobey [Maguire] o Andrew [Garfield] quando furono scritturati, e si tratta di una scelta voluta. Se guardate ai primi fumetti di Spider-Man, noterete che Stan Lee e Steve Ditko hanno fatto qualcosa di grandioso quando si sono chiesti: “E se uno dei nostri eroi più potenti fosse un ragazzino del liceo che deve fare i compiti, senza essere un milionario, uno scienziato geniale o un assassino addestrato?”

Anche il rapporto con gli altri supereroi costituirà una novità:

Sarà come tornare alle storie originali di Stan Lee e Steve Ditko, in cui lui è più giovane e stabilisce una dicotomia nel rapporto con gli altri [supereroi], ma anche Ultimate Spider-Man di Brian Michael Bendis [è un punto di riferimento]. Più lui è giovane, più resta fedele alle storie originali dei fumetti, e più risulta diverso dagli altri eroi Marvel.

Grandi elogi per Tom Holland:

È stata una decisione universale. Facciamo molti test e molte riunioni per trovare qualcuno che diventi una scelta unanime. E, in questo caso, è stato Tom. È semplicemente fantastico! E sa fare le capriole, che è un bonus aggiuntivo. Ma non l’abbiamo scelto per quello. Lo abbiamo scelto perché è un attore fantastico e avrà tutte le sfumature che Peter Parker deve avere.

spiderman-copertina

Come vi abbiamo riportato, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista del primo film solitario dedicato all’Arrampicamuri, probabilmente intitolato Spider-Man: The New Avenger. Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni.

Di seguito troverete la nostra copertura dedicata all’arrivo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel:

Kevin Feige parla del nuovo Spider-Man: il costume, l’assenza delle origini, Peter Parker e altro ancora

Marvel Studios e Sony Pictures firmano l’accordo per includere Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

I Marvel Studios rimandano l’uscita di quattro film della Fase 3

Phil Lord e Chris Miller scriveranno un film d’animazione di Spider-Man

Ulteriori dettagli sull’accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures

La timeline aggiornata dei cinecomic Marvel Studios

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO SPIDER-MAN!

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.