Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/06/kevin-feige-comiccon.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Feige risponde ai commenti di Silverman sulle differenze tra i film DC e Marvel

Kevin Feige risponde ai commenti di Silverman sulle differenze tra i film DC e Marvel

Di Marlen Vazzoler

kevin-feige-comiccon

In questi giorni Kevin Feige sta parlando a ruota libera dei vari progetti dei Marvel Studios, delle discussioni per Black Panther ma anche di Ant-Man e degli altri film della Fase Due e della Fase Tre.

THR ha chiesto a Kevin Feige cosa ne pensa dell’affermazione di Greg Silverman, il presidente dello sviluppo creativo e della produzione mondiale alla Warner Bros, sul fatto che i film DC si differenziano da quelli dei Marvel Studios perché al contrario di questi ultimi permettono ai loro registi di realizzare le loro visioni. In realtà Silverman aveva detto:

“Abbiamo una grande strategia per i film DC, che è prendere questi amati personaggi e metterli nelle mani di grandi filmaker ed essere certi che tutti si coordino l’uno con l’altro. Vedrete la differenza quando guarderete Batman v Superman, Suicide Squad e Justice League e tutte le altre cose a cui stiamo lavorando
… I Filmakers che stanno trattando queste proprietà stanno facendo grandi film sui supereroi, non stanno facendo film sui supereroi“.

Non possiamo quindi fare a meno di notare come THR abbia tentato di montare un’inutile potenziale polemica. Fortunatamente Kevin Feige è stato come al solito un grande diplomatico:

“La mia risposta è: guardate i film. Iron Man e Iron Man 2 sono i film di Jon Favreau, come potete vedere. Kenneth Branagh ha il suo stampo su tutto Thor. Captain America: First Avenger è proprio un film di Joe Johnston. Il più grande esempio fra questi, è Guardiani della Galassia di James Gunn. E quello a cui accenno sempre è Avengers. Sapevamo la struttura generale quando ci siamo seduti con Joss [Whedon]. Ma non voglio che pensiate che gli abbiamo dato una storia. Gli abbiamo detto ‘Qui è dove pensiamo che il film dovrebbe iniziare, qui è dove pensiamo che questo personaggio dovrebbe entrare, ma sarebbe divertente se qualcosa di simile accadesse nel mezzo e alla fine un buco si apre e gli alieni si riversano su Manhattan’. Quindi probabilmente, c’erano già molti pezzi, ma adesso che tutti hanno visto il film, è completamente un film di Joss Whedon. E’ stato in grado di prendere tutti quegli elementi che gli sono stati consegnati – che sono stati imposti dallo studio, se volete vederla in questo modo – e farli suoi. Non avremmo assunto nessuno di questi registi se avessimo voluto qualcuno che facesse quello che gli diciamo“.

Le pellicole che cita Kevin Feige sono degli ottimi esempi a parte Iron Man 2, non possiamo negarlo, lo stesso però non lo si può dire per film come Thor: The Dark World e Avengers: Age of Ultron dove l’influenza dello studio ha letteralmente minato la visione del regista, che si avverte a tratti durante la pellicola.
Ma sono cose che accadono in tutti gli studios. L’importante non è che uno studio vinca sull’altro, ma che realizzino delle buone pellicole che soddisfino i fan e anche il pubblico generalista.

Fonti THR, THR foto Alberto E. Rodriguez/Getty Images North America

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andy Serkis dirigerà una serie su Madame Tussaud 8 Agosto 2022 - 15:30

Madame! racconterà l'ascesa di Madame Tussaud nella Parigi del 18° Secolo, e la sua fuga a Londra dove fondò il suo celebre museo di cere

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.