L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kevin Feige: nuovi dettagli su Pantera Nera, Civil War, Hulk, Thor e i Guardiani

Di Lorenzo Pedrazzi

the-avengers-kevin-feige-foto-dal-comic-con-di-new-york-3-_mid_opt

Kevin Feige sta partecipando alle conferenze stampa di Ant-Man, e ovviamente viene tempestato di domande relative al futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, soprattutto in previsione del potenzialmente epocale Captain America: Civil War. Qui di seguito vi proponiamo un sunto schematico delle sue dichiarazioni, che comprendono nuovi dettagli non solo su Civil War, ma anche Guardiani della Galassia: Volume 2 e Thor: Ragnarok.

CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR

captain-america-civil-war-promo-art

Feige non ha voluto svelare se vedremo T’Challa già con il costume di Pantera Nera: “È un ruolo che ha appena ereditato perché suo padre sta diventando anziano, si trova proprio all’inizio”.

– La sua introduzione in Civil War nasce dall’esigenza di avere anche una terza parte in causa, il cui punto di vista fosse diverso sia da Tony Stark / Iron Man sia da Steve Rogers / Captain America: “Avevamo bisogno di occhi freschi che non fossero coinvolti con gli Avengers”.

T’Challa (Chadwick Boseman) e suo padre T’Chaka (Ernie Hudson), dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, si sentiranno costretti a uscire dall’isolamento del Wakanda, dato che grandi quantità di Vibranio sono state sottratte dal paese e hanno causato gravi danni in tutto il pianeta (Ultron ha utilizzato il Vibranio per costruire il suo esercito di robot). Pur continuando a proteggere il proprio popolo, i due sovrani capiscono di non poter più restare confinati entro le soglie del Wakanda, e di dover entrare in contatto con il resto del mondo: “È a questo punto che li incontriamo in Civil War.

Hulk potrebbe non avere un ruolo primario in Civil War, anzi, potrebbe non avere alcun ruolo. Evidentemente, i Marvel Studios non hanno ancora deciso se includerlo o meno nel film.

– Quella di Civil War sarà una storia molto semplice, come nei fumetti, ma sarà anche un vero e proprio film di Captain America, oltre che un sequel diretto di The Winter Soldier “in modi che il pubblico non si aspetta”. La semplicità della struttura narrativa permetterà a tutti questi personaggi di convivere e interagire in maniera “fantastica”, e alla fine del film ci troveremo di fronte a una situazione completamente nuova: “Sarà l’avvio della Fase 3, poiché porrà le basi per tutto ciò che seguirà in futuro”.

GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOL. 2Guardians of the Galaxy live chat

– I Marvel Studios e James Gunn “non si sono seduti sugli allori”, e non si limiteranno a confezionare semplicemente “un’altra colonna sonora e un’altra avventura spaziale”. Evidentemente, il sequel sarà molto diverso dal primo film.

Feige sostiene che ci saranno alcune “aggiunte e rivelazioni molto sorprendenti”, riferendosi probabilmente ai nuovi personaggi. “Se ve le dicessi ora, voi rispondereste «Cosa?!?» Ma quando vedrete il film, spero che sarà sorprendente quanto il primo.

THOR: RAGNAROK

Avengers-Age-Of-Ultron-Thor

Feige ha smentito il rumor secondo cui Kenneth Branagh tornerà alla regia di Thor: Ragnarok.

– Verso la fine dell’estate verranno probabilmente annunciati il regista del film, lo sceneggiatore e alcuni nuovi attori del cast.

– Le riprese non cominceranno prima della metà del 2016 (l’uscita è fissata al 3 novembre 2017).

Fonti: Birth. Movies. Death. (via ComicBookMovie); io9 (via ComicBookMovie)

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla Vs. Kong – I titani si affrontano nel nuovo poster internazionale 25 Febbraio 2021 - 18:00

Un suggestivo poster coreano di Godzilla Vs. Kong mette a confronto il Re dei Mostri e l'Ottava Meraviglia del Mondo circondati dalla nebbia.

Serial Chiller: il nuovo episodio è completamente dedicato a WandaVision 25 Febbraio 2021 - 18:00

Il nuovo episodio di Serial Chiller, il podcast di Screenweek completamente dedicato alle serie tv, è incentrato su WandaVision. Gli ospiti sono: Alessandro Apreda (Doc Manhattan) e Filippo Magnifico.

Cinema e Teatri verso il nuovo DPCM: si punta ad una riapertura per fine marzo o inizio aprile 25 Febbraio 2021 - 17:46

Domani sarà pronta la bozza del nuovo Dpcm e i riflettori sono puntati sulle prossime decisioni che prenderà il governo. Quali sono le prospettive per cinema e teatri?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.