L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kenneth Branagh dirigerà Assassinio sull’Orient Express?

Di Lorenzo Pedrazzi

kennethbranagh-thor-copertina

Kenneth Branagh è reduce dal successo di Cenerentola, ma il regista potrebbe aver già individuato il suo prossimo progetto cinematografico. The Wrap riporta infatti che il regista nordirlandese è in trattative con la 20th Century Fox per dirigere Assassinio sull’Orient Express, nuova versione del celebre romanzo di Agatha Christie, già portato al cinema da Sidney Lumet nel film omonimo del 1974 (con Albert Finney, Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Sean Connery, John Gielgud, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave e Michael York); Ingrid Bergman vinse l’Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista.

Murder on the Orient Express Quad

La storia di Assassinio sull’Orient Express ruota ovviamente attorno al detective Hercule Poirot, che indaga sull’omicidio di un magnate americano a bordo del treno. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Green, noto per Lanterna Verde e per il sequel di Blade Runner, ma anche per la prossima serie tv basata su American Gods; Ridley Scott (con la Scott Free) e Simon Kinberg (con la Genre Films) saranno i produttori di questo adattamento insieme a Michael Gordon.

Nel caso la trattativa con Kenneth Branagh andasse a buon fine, ci si aspetta che il regista assembli un cast di altissimo livello per il film.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

America Latina: nel 2021 il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo dopo Favolacce 24 Novembre 2020 - 20:29

America Latina. È questo il titolo del prossimo film dei Fratelli D’Innocenzo, dopo il grande successo di Favolacce.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?